Grosse novità nel mondo delle auto, con questo modello cinese che entra nella storia come un gioiello e prende dai colossi francesi.
Non ci sono dubbi sul fatto che Citroen e Peugeot siano tra i più grandi colossi a livello internazionale degli ultimi anni, con le due realtà del Gruppo Stellantis che da diversi anni hanno saputo progettare delle auto estremamente prestazionali e soprattutto con un prezzo che spesso e volentieri è stato concorrenziale.

Stellantis ormai sa molto bene come il fatto di puntare su delle vetture adatte per il grande pubblico sia il modo migliore per potersi imporre a livello internazionale. Citroen e Peugeot però hanno modo di farsi notare anche nel motorsport, con la Citroen che sta raccogliendo ottimi riscontri nel WRC2, con la C3, e la Peugeot nel WEC.
Intanto però si devono fare i conti sempre di più anche con la Cina. La nazione asiatica sta producendo una serie di vetture che ormai stanno dimostrando di essere al passo con i tempi, con una nuova variante che ha saputo prendere spunto in alcuni parametri dalle due case francesi.
Dongfeng C2: incredibile auto in Cina
Un marchio che sta diventando molto noto in questi anni è quello della Dongfeng, un colosso che in passato si mise in luce anche con delle auto davvero molto particolari. Lo si vede con il caso della C2, una vettura che da un punto di vista estetico ricordava tantissimo la Peugeot 206.

Il modello transalpino era già in vendita in Cina, ma la Dongfeng decise di riproporre questo modello sfruttando il proprio marchio e quello della Citroen, con questa realtà che faticava a raccogliere successo. Ci furono alcune modifiche legate al design, con questa auto che presentava un frontale con fari molto più grandi e si modificarono anche i paraurti, con dei risultati che però non riuscirono a raccogliere il parere pienamente positivo della clientela.
Non furono toccati invece gli interni, con queste che ricordavano sempre moltissimo la Peugeot 206. La scelta commerciale in Cina ebbe però il successo sperato, anche se non poté mai competere pienamente con la variante francese. Il fatto di aver provato a portare avanti un modello così innovativo, e allo stesso tempo legato anche a un’auto storica, ha fatto sicuramente molto sorridere, con la Dongfeng C2 che rappresenta un periodo particolare della storia dell’automotive cinese, con gli spunti che non mancavano e che hanno permesso in seguito di arrivare ai livelli odierni.