Un letto matrimoniale sulla nuova Dacia, tutto vero: da SUV a camper in pochissimi minuti

Da SUV a camper in pochi istanti. E’ tutto vero. Dentro la nuova Dacia ci sta  un letto matrimoniale.

Robusta, comoda ed essenziale. Ogni vettura a marchio Dacia si presenta così ed è su questo che ha creato la sua fortuna. Se in passato da molti era considerata come la versione di serie B della Renault, oggi è tutta un’altra storia. La qualità complessiva è cresciuta, sia a livello di materiali utilizzati, sia di prestazioni, mentre è rimasto intatto uno dei suoi tratti distintivi, ovvero la spaziosità degli interni. Ciò che è cambiato in peggio è il prezzo.

Alcuni SUV Dacia e il logo del marchio, sotto il disegno di un materasso
Un letto matrimoniale sulla nuova Dacia, tutto vero: da SUV a camper in pochissimi minuti (Ansa) – Allaguida.it

Se fino a pochi anni fa bastavano 12mila euro per portarsene a casa una, adesso ce ne vogliono almeno cinque in più. E’ certo però, che la Casa di Mioveni ha fatto di tutto per andare incontro alle esigenze dei suoi clienti e oggi non è raro imbattersi in qualche pacchetto opzionale offerto per rendere l’esperienza del viaggio piu completa e versatile. Ecco dunque che non sorprende la possibilità di trasformare in poche mosse un SUV in un camper con tanto di letto matrimoniale.

La nuova Dacia Bigster diventa un camper, bastano meno di 30mila euro

Non è la prima volta che Dacia pensa a coloro che amano viaggiare e non essere legati ad un albergo o a un B&B per la sosta, infatti nel recente passato aveva deciso di dare vita allo Sleep Pack adattandolo sulla Duster e la Jogger. In questa occasione il veicolo di base è il Bigster, più ampio e generoso degli altri due e con un prezzo piuttosto interessante che parte da 24.800 euro se si opta per l’allestimento Essential  TCe da 140 cv 4X2 mild hybrid.

Come nelle precedenti versioni anche qui gli accessori legati al pacchetto InNature consento di dormire a bordo senza problemi e all’insegna del confort. Ovviamente si tratta di un optional per cui non viene dato in dotazione, ma va acquistato a parte. Se finora è stato venduto a 2mila euro, non sappiamo se la cifra sarà mantenuta in quanto non è stato ancora diffuso il listino ufficiale, ma è molto probabile che non ci saranno rincari significativi.

Lo Sleep Pack della Dacia Bigster
La nuova Dacia Bigster diventa un camper, bastano meno di 30mila euro (Dacia) – Allaguida.it

Il funzionamento è sempre lo stesso. Abbassando i sedili posteriori il bagagliaio diventa una camera da letto con tanto di materasso da 190X130 cm e telaio. Il suo peso è di circa 50 kg e bastano due persone per effettuare il montaggio. Presente infine anche un cassetto da 220 litri che ovviamente porta via parte dello spazio del vano, ma è comunque utile.

Gestione cookie