Le immagini che stanno circolando in rete mostrano un camion esagerato. Prezzo per pochissimi ed equipaggiamento extra-lussuoso.
Nessuno si sarebbe mai potuto immaginare che le hypercar un giorno si sarebbero trovate in imbarazzo dinanzi a un camion. Oggigiorno, invece, tutto è possibile, visto che gli ingegneri di un noto marchio europeo sono riusciti a mettere in strada un camion da ben un milione e mezzo di euro. Oltre ad essere contraddistinto da un equipaggiamento di lusso sfrenato, è anche pronto ad affrontare ogni tipo di tracciato senza alcun timore.
La lunghezza del camion di lusso creato da parte della Brabus, noto marchio tedesco che offre tuning di altissimo livello, è pari a 12 metri. Al suo interno, poi, vi è un vero e proprio monolocale su ruote, capace di poter lasciare a bocca aperta chiunque. In pratica, gli ingegneri dell’azienda di Bottrop hanno creato un camper con ben 30 metri quadrati di vivibilità.
Si chiama Big Boy 1200, ma la sua base di partenza è quella del camion Mercedes Actros 5. A stupire particolarmente è anche il suo motore potentissimo, ma a dare maggiormente nell’occhio è la sua estetica minimal e ultra-futuristica.
Il camion trasformato in un camper esagerato
La Brabus è ben nota agli appassionati di motori per i tuning spettacolari effettuati sulle Mercedes Classe G, ma anche su tante altre berline da centinaia di cavalli. Ora, però, è pronto a passare alla storia per la trasformazione di un camion Actros 5 in un camper extra-lussuoso. La presentazione di questo modello Masterpiece alla Signature Night del 2024 ha lasciato stupiti proprio tutti.
Non poteva essere altrimenti, vista l’estetica esagerata e spettacolare che si è presentata dinanzi agli occhi dei visitatori. Il Big Boy 1200 incarna tutto ciò che il marchio Brabus è in grado di offrire ai suoi clienti: eleganza, lusso e prestazioni incomparabili. Il marchio tedesco ha collaborato insieme alla STX Motorhomes per poterlo creare, nota azienda belga specialista in veicoli ricreazionali esclusivi.
Questo modello esagerato può esser definito anche come una specie di transformer. Quando è in transito, infatti, ha un’estetica, ma quando si ferma può allargarsi ulteriormente grazie a delle slitte estensibili elettricamente su ogni lato. Ciò gli permette di avere più metri quadrati di abitabilità, così da poter donare un maggior comfort a chi ne usufruisce.
Monta un motore OM 471LA capace di poter erogare ben 530 CV e una coppia da 2.600 Nm. La sua velocità massima è pari a 90 km/h, ma a impressionare sono anche gli interni. Nel salone, infatti, possono starci ben due divani. La zona notte, invece, è composta sia da un letto matrimoniale che da un’area lavoro. La cucina è dotata di alcuni elettrodomestici all’avanguardia, ma lo sono anche l’intrattenimento e la connettività.