I Q8 Ticketfuel rappresentano la soluzione ideale per tutte le aziende interessate ad adottare un piano di welfare completo ed efficace per i propri driver. I buoni carburante digitali rappresentano infatti una valida opportunità, soprattutto in relazione ai vantaggi che garantiscono ad aziende e dipendenti. Come? Andiamo a scoprirlo insieme.
Cosa sono e come funzionano i buoni Q8 Ticketfuel?
I Q8 Ticketfuel sono buoni carburante elettronici che possono essere utilizzati presso le stazioni abilitate Q8 e Q8easy. Rispetto ad altri strumenti simili, trattandosi di veri e propri buoni hanno il vantaggio di poter essere utilizzati nell’immediato, senza per questo dover procedere prima alla loro attivazione: è infatti sufficiente conoscere il codice di ogni buono.
Come detto in precedenza, i Q8 Ticketfuel sono strumenti funzionali ai piani welfare aziendali, dato che i buoni benzina rappresentano da sempre un importante benefit per il dipendente. Da non sottovalutare il fatto che i Q8 Ticketfuel sono considerati tra gli strumenti più sicuri e affidabili, oltre ad essere particolarmente versatili, cosa che li rende quindi adattabili a diversi contesti aziendali.
In particolare, nel momento in cui si richiedono dei buoni carburante digitali Q8 Ticketfuel è possibile personalizzare data di scadenza e l’importo assegnato: parliamo di un massimo pari a 24 mesi (scadenza) e 520 euro, partendo da un minimo di 5 euro (è possibile anche decidere di consentire di riutilizzarli, fino ad un massimo di 30 volte). Inoltre, sul sito di Q8 nella sezione dedicata ai buoni carburante è possibile consultare anche una mappa delle stazioni di servizio presso le quali è possibile pagare il rifornimento con i Q8 Ticketfuel, cioè tutta la rete Q8 e Q8easy su territorio nazionale.
Come comprare e usare i buoni Q8 Ticketfuel?
I Q8 Ticketfuel sono una soluzione pensata per aziende e titolari di una partita IVA. Per richiederli, il primo passo è sottoscrivere un contratto RecardQ8, il sistema digitale, sicuro e completo, per la gestione dei rifornimenti da parte dei detentori di partita IVA pensato da Q8. Una volta sottoscritta RecardQ8, è possibile accedere all’Area Riservata RecardQ8, direttamente tramite il sito www.Q8.it con le credenziali ottenute in fase di registrazione. In alternativa, è possibile utilizzare l’app dedicata (app RecardQ8).
Dopo aver ricaricato il proprio Conto Cliente scegliendo, tra i tanti disponibili, il metodo di pagamento che si preferisce utilizzare, sarà possibile fare richiesta dei buoni carburante digitali Q8 Ticketfuel all’interno di una sezione dedicata. Come usare i buoni? In fase di rifornimento, sarà sufficiente digitare sull’accettatore le 12 cifre del codice appartenente al buono, e completare il rifornimento, oppure in alternativa comunicare il codice al gestore Q8, se il rifornimento viene effettuato in modalità servito.