Ultim%26%238217%3Bora+Volkswagen%2C+la+nuova+mossa+della+casa+automobilistica+spaventa+la+concorrenza%3A+nessuno+se+lo+aspettava
allaguidait
/articolo/ultimora-volkswagen-la-nuova-mossa-della-casa-automobilistica-spaventa-la-concorrenza-nessuno-se-lo-aspettava/379454/amp/
News Motori

Ultim’ora Volkswagen, la nuova mossa della casa automobilistica spaventa la concorrenza: nessuno se lo aspettava

Ultim’ora Volkswagen, la mossa a sorpresa della casa automobilistica lascia tutti senza parole: nessuno si aspettava un qualcosa di simile. 

Il volante in una Volkswagen – Allaguida.it

Nel mondo dei motori, ci sono dei brand che sono ovviamente conosciuti in tutto il mondo. Basti pensare alla Ferrari: l’azienda italiana è famosissima in ogni angolo del pianeta sia per la presenza continua in competizioni sportive (come in Formula 1) sia per il lancio di auto sportive e di lusso molto belle e potenti. Altra società molto nota è sicuramente Volkswagen: a Wolfsburg fanno sempre le cose per bene e non deludono le aspettative degli amanti del genere.

La casa automobilistica tedesca nacque nel lontano 1937 e nella lingua madre significa: “Vettura del popolo”. L’obiettivo di Hitler era quello di motorizzate anche la classe meno fortunata. La società, a causa della guerra, dovette rivedere i suoi piani: per aspettare i primi modelli, bisogna attendere la fine del conflitto. Il lancio del maggiolino fu un qualcosa di spettacolare: il successo, ancora oggi, è difficile da quantificare. Dal maggiolino arrivarono poi altri modelli di successo,  ma la vettura più riuscita è sicuramente la Golf. Nel corso degli anni sono pii arrivate collaborazioni importanti e partnership di successo: il gruppo VW è diventato sempre più forte. La società, al giorno d’oggi, sta realizzando anche vetture elettriche iper tecnologiche ed impressionanti sotto tanti punti di vista. L’ultima mossa del colosso dei motori ha letteralmente sorpreso tutti: quello che sta succedendo è un qualcosa assolutamente inedito ed inaspettato.

Volkswagen,  la mossa della casa automobilistica spaventa i rivali: ultim’ora spiazzante

Logo Volkswagen su una vettura – allaguida.it

Nel mondo dei motori continuano ad accadere avvenimenti stordenti e scioccanti. La crisi dei semiconduttori ha ovviamente fatto aumentare significativamente anche i prezzi delle automobili: la situazione, nei prossimi mesi, potrebbe ritornare ai tempi pre-Covid. Volkswagen, nel frattempo, ha intenzione di rivoluzionare il tutto con una mossa a sorpresa (sai cos’è una dash cam per le auto? Qui per scoprirlo). I produttori cinesi continuano a spaventare i diretti concorrenti lanciando vetture impressionanti a prezzi “ridicoli”. Per non perdere ulteriore terreno, il noto marchio tedesco ha lanciato in Slovacchia la Volkswagen Golf 2025 a 19.990 euro, un ‘offerta che potrebbe ovviamente cambiare tutte le dinamiche del mercato europeo (e non solo).

La strada per recuperare terreno è lunga e tortuosa, ma i produttori devono capire bene come muoversi in uno scenario in continua evoluzione e in un mercato che mette in risalto le sorprese con grande facilità. In un periodo così complicato, la perdita di immatricolazioni di Golf a partire dal 2019 è un qualcosa che ha ovviamente devastato Volkswagen: il gruppo tedesco, con una mossa a sorpresa, vuole conquistare nuovamente i potenziali acquirenti come avveniva fino a qualche anno fa.

Francesco DAndolfo

Published by
Francesco DAndolfo