Ultima gara in Formula 1, addio dopo Singapore: lo mandano via subito

Rischia di essere arrivato all’ultima gara di Formula 1 proprio a Singapore: uno dei piloti di punta è in fortissima discussione nel team

Sul circuito di Marina Bay ha raccolto grandi soddisfazioni in carriera e ora potrebbe vivere il suo ultimo week end proprio lì. Si parla di sostituzione imminente per questo finale di stagione, dopo risultati di certo non esaltanti.

Sarà il suo ultimo Gran Premio in F1
Singapore ultimo Gran Premio per un pilota di F1 (AllaGuida – ANSA)

 

Il Circus sbarca a Singapore dopo le grandi emozioni vissute a Baku. Il Gran Premio dell’Azerbaijan ha visto Oscar Piastri imporsi davanti a Charles Leclerc, che aveva ottenuto una splendida pole position al sabato (la sua quarta consecutiva sul tracciato azero).

Nemmeno il tempo di spedire tutto tramite gli aerei cargo e già si rimette piede in pista a Marina Bay. Davanti sarà l’occasione per vedere un nuovo capitolo della battaglia tra Red Bull e McLaren, con la Ferrari che ha grandi ambizioni di successo. Nelle parti basse del gruppo, invece, c’è da seguire con grande attenzione la prestazione di Daniel Ricciardo, arrivato forse ai titoli di coda della sua avventura in Formula 1. L’australiano non sta convincendo alla guida della Via Cash App RB, prendendo spesso paga dal compagno di box Tsunoda e regalando pochissimi spunti positivi. Per lui c’è il forte rischio che Singapore sia già l’ultimo canto del cigno.

Ricciardo prossimo all’addio: a Singapore potrebbe correre la sua ultima gara in Formula 1

Dopo aver conquistato 3 pole, 8 vittorie e 32 podi in oltre 250 Gran Premi, Ricciardo si è accontento di correre con la Racing Bulls in questa stagione, sperando di avere le sue chance per una promozione in Red Bull. La posizione in bilico di Sergio Perez poteva consentirgli di fare il grande salto, ma alla fine è stato proprio lui a deludere ancor di più. Da promosso a bocciato è davvero un attimo, soprattutto in un ambiente come quello della Formula 1.

Daniel Ricciardo rischia grosso
Cambio clamoroso in Formula 1 (AllaGuida – ANSA)

 

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe già pronto Liam Lawson per prendere il suo posto subito dopo Singapore, prima della trasferta americana, con Austin e Las Vegas in programma.

“So com’è e come funziona”, ha dichiarato Ricciardo a proposito del suo possibile addio dopo il Gran Premio di Marina Bay. D’altronde questa posizione in bilico non è nuova per lui, visto che già negli scorsi mesi era stato messo in discussione. Quattordicesimo nella Classifica Piloti, con 12 punti, 10 in meno del compagno di squadra Tsunoda, non possono essere un bottino sufficiente per chi aveva fino a poco tempo fa ambizioni iridate.

Gestione cookie