Tutti pazzi per il SUV asiatico: costa pochissimo e fa paura, lo stanno prendendo tutti

I modelli spaziosi sono sempre più amati dal mercato e di conseguenza i brand ne sfornano sempre di più

SUV MG HS
Dall’Asia arriva il nuovo SUV che fa impazzire tutti (Instagram)

L’amore per i SUV è sempre più smodato. Nonostante il mercato delle auto sia in evidente flessione in questo 2024 i modelli spaziosi riescono comunque a rimanere a galla tanto che in molti decidono di regalarsene uno. Proprio per questo motivo tutte le case produttrici hanno deciso di sfornarne di nuovi o addirittura di immetterli per la prima volta sul mercato.

Se da un lato possono essere poco maneggevoli in città tutt’altro discorso è quando si devono fare viaggi lunghi: la comodità è altamente garantita. Negli anni passati i SUV avevano costi decisamente più elevati, mentre ora, vista la tanta concorrenza tra brand si trovano a prezzi decisamente più accessibili. Per battere gli antagonisti le case produttrici offrono ai clienti condizioni sempre più favorevoli.

Il nuovo SUV di MG fa paura: tutti innamorati

SUV MG HS
SUV MG HS nuovo modello (Instagram)

Anche marchi come Fiat e Dacia negli ultimi periodi hanno deciso di investire su questi modelli che prendono sempre più l’occhio agli appassionati. I brand europei però devono fare i conti con i modelli asiatici che puntano da molto su questo tipo di veicoli a prezzi decisamente abbordabili.

Uno di questi è sicuramente la nuova MG HS è il nuovo SUV di segmento C del marchio britannico (oggi  sotto il controllo della cinese SAIC Motor) che si presenta con un rapporto qualità-prezzo che rischia di essere imbattibile. Il modello è disponibile in due allestimenti, Comfort e Luxury. Entrambe le versioni hanno comunque dotazioni moderne e tutti i confort e le dotazioni tecnologiche necessarie a rendere il viaggio comodo e agevole.

Due sono le opzioni di motorizzazione: a benzina e ibrida. La prima opzione è il motore 1.5 turbo a benzina a quattro cilindri da 170 CV e 275 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a doppia frizione a 7 marce. La velocità massima per questa motorizzazione è di circa 190 km/h, e arriva da 0-100 km/h in 9,4 secondi.

L’altra opzione è l’1.5 ibrido plug-in, alimentato da un quattro cilindri da 143 CV unita ad un’unità elettrica da 184 CV. La potenza complessiva del powertrain è di 307 CV e 343 Nm di coppia. La batteria da 24,7 kWh garantisce circa 100 km di autonomia in elettrico, un risultato davvero buono per un utilizzo in città. In questo caso la velocità massima è di 200 km/h.

E per quanto riguarda il prezzo? La versione base parte da 27.490 euro, un costo contenuto per questo tipo di modello e che può fare grandissima concorrenza a tutti gli antagonisti di mercato. Non solo Fiat e Dacia, ma anche tutti gli altri brand europei tremano di fronte a questa nuova creazione di MG.

 

Gestione cookie