Ancora un meraviglioso scooter taiwanese pronto a distruggere la concorrenza: tutti pazzi per il nuovo bolide, costa pochissimo e ha tutto.
Al giorno d’oggi, acquistare un nuovo scooter che possa soddisfare le proprie esigenze non è sicuramente un’impresa facile. Le grandi case motociclistiche hanno lanciato modelli veramente intriganti che sono notevoli sia sul fronte autonomia che sul fronte tecnologico. Citare Honda e Yamaha è fin troppo facile: i colossi asiatici hanno da sempre terrorizzato i rivali con modelli straordinari che hanno raggiunto livelli di vendita stellari.
Da qualche anno, però, qualcosa è cambiato: anche case meno conosciute hanno stravolto il mercato con modelli spettacolari che hanno poi scalato le classifiche raggiungendo numeri inimmaginabili. In uno scenario simile, anche Sym ha iniziato a produrre moto e scooter dalla bellezza incredibile e dalla gradevole guidabilità. Nel 1954, nacque la Sanyang Motor Co., Ltd, che produceva soltanto luci per generatori. Nel 1962 arrivò la grande rivoluzione per il marchio: dopo una breve collaborazione tecnica con Honda, Sanyang divenne così la prima azienda di motocicli di Taiwan. Nel 2015, infine, arrivò una profonda riorganizzazione con l’azienda che si trasformò nella Sanyang Motor Co., Ltd. Da qualche anno, il colosso taiwanese sorprende il mondo con modelli esagerati: in questo particolare periodo, la società sta spaventando i rivali con un bolide 300 da standing ovation (qui alcuni dettagli sulla patente digitale).
Sym continua a rivoluzionare il mercato con modelli sempre più belli ed efficienti. Il colosso taiwanese ha deciso di scoprire le sue carte e ha presentato un nuovissimo ADX 300 che ha subito lasciato gli appassionati a bocca aperta. Il crossover robusto non teme proprio nulla: è perfetto sia per gli spostamenti in città che per effettuare viaggi più lunghi. Questo bolide non teme assolutamente i rivali e può fare benissimo: ha caratteristiche favolose. Sotto la meravigliosa carenatura, l’ADX 300 ha un motore monocilindrico da 278,3 cc, 4 tempi ed è capace di erogare una potenza di 25,8 Cv. Velocità massima: 130 km/h, veramente impressionante (avete visto questo motore che vuole surclassare l’elettrico? Qui per tutti i dettagli).
Ottimi i valori legati ai consumi e alle emissioni: Sym garantisce percorrenze di 29,4 km/l con 76 g di CO2 per ogni chilometro percorso. Facendo due veloci calcoli, SYM ADX 300 può fornire un’autonomia da 450 km. Come prevedibile, il prezzo è il grande cavallo di battaglia di questo meraviglioso scooter: nelle concessionarie è già disponibile ad un prezzo di lancio pari a 4.699 euro, destinato però a salire da listino a 4.999 euro (prezzi molto più bassi rispetto a moto simili). Sym non vuole deludere il mondo: a Taiwan, vogliono conquistare i mercati con questi fenomenali prodotti.