I Suv prodotti da Dr Automobiles vanno a ruba e sembrano mettere tutti d’accordo, ma sono affidabili? Ecco cosa dovete sapere.
Sebbene la Dr Automobiles esista solamente dal 2006, le auto prodotte da questa azienda italiana vanno a ruba e stanno guadagnando sempre più consensi nel nostro Paese. Nata dall’impegno e dal volere dell’imprenditore ed ex pilota italiano Massimo Di Risio, la casa automobilistica con sede a Macchia d’Isernia si avvale di componentistica prodotta in Cina che viene poi assemblata qui in Italia su licenza.
L’idea originale di Di Risio era proprio quello di acquistare della componentistica cinese da assemblare secondo il gusto e la competenza italiana. Grazie a questo escamotage sono state prodotte delle auto – utilitarie, crossover e suv – a costi contenuti e dunque che potessero arrivare sul mercato a prezzi più bassi della concorrenza. Ad attrarre gli acquirenti sulle prime è stata proprio la convenienza, ma da qualche tempo a questa parte non è l’unico fattore che le fa prendere in considerazione.
Grazie al successo ottenuto, infatti, Di Risio ha diversificato la produzionee ampliato il giro d’affari ed il target di riferimento. Per questa ragione adesso Dr Automobiles comprende quattro brand differenti, rivolti a quattro platee differenti: Evo propone modelli generalisti con un prezzo compreso tra i 15.000 e i 20.000 euro, la Dr propone auto di una fascia leggermente superiore, il cui prezzo si aggira intorno ai 30.000 euro. A queste due nell’ ultimo periodo si sono aggiunti il brand sportivo ‘SportEquipe’ e quello di lusso ‘ICKX’.
La domanda che molti automobilisti in cerca di un suv che possa coniugare qualità e prezzo abbordabile si fanno è: i suv di Dr Automobiles sono affidabili? In generale le schede tecniche di queste auto sono sempre molto positive, ma sappiamo che a contare maggiormente è il feedback degli utilizzatori, dunque cerchiamo di capire se chi ha già acquistato una di queste auto è davvero soddisfatto o se ne lamenta.
Anche nel caso delle recensioni degli acquirenti i suv del gruppo automobilistico italiano sono decisamente positive. Questi vengono apprezzati particolarmente per design ed eleganza, ma le impressioni positive riguardano anche le funzionalità, la tenuta su strada e ovviamente i prezzi competitivi per ciò che offrono.
Tra i modelli che sono in commercio la DR5 è probabilmente quella più diffuda e apprezzata. Questo modello richiama apertamente l’estetica della Toyota Rav 4 – quanto meno una delle sue versioni – ed ha un costo decidamente più contenuto. Chi l’ha acquistata è stato felice di notare come l’auto si comporti perfettamente alla guida. Per quanto riguarda la DR1 – la citycar prodotta dalla casa automobilistica – gli acquirenti apprezzano la qualità della fattura e della dotazione, oltre alle buone prestazioni in città.