L’attesissima Fiat Grande Panda ha dei rivali capaci di sfidarla a suon di prezzi bassi sul mercato. Le loro qualità non sono affatto da meno.
Mentre si susseguono notizie in merito alla data del suo approdo sul mercato italiano, la Fiat Grande Panda si vede costretta a guardarsi le spalle. Di certo, è una delle auto più attese del momento in tutta Europa, ma le caratteristiche delle rivali e i loro prezzi possono davvero metterla in difficoltà.
Le parole del CEO di Fiat, Olivier Francois, hanno recentemente dato un indizio in merito all’approdo sul mercato italiano della Grande Panda. “Il 2025 inizierà con un modello di rilevanza globale, la Grande Panda” (Fonte: Autoeveryeye.it), ha affermato. Ciò lascia pensare che potrebbe sbarcare in Italia sin da gennaio. Mentre l’attesa sale alle stelle, sul web si stanno facendo notare (e non poco) alcune sue concorrenti.
Fra queste, ne spiccano alcune davvero molto allettanti per gli automobilisti. Sono state prodotte dalla Volkswagen, dalla Hyundai, dalla MG, dalla Citroen e dalla Renault. Il loro prezzo va dai 20 ai 25 mila euro e hanno delle caratteristiche capaci di poter regalare affidabilità, comfort e ottime prestazioni.
Fiat Grande Panda, attenta alla concorrenza
Ce ne sono tante di auto che potrebbero concorrere con la Fiat Grande Panda sul mercato. Recentemente, sono emerse alcuni dettagli in merito al gruppo Geely e di come si è preparato per sfidare il marchio italiano con un modello alimentato da un motore full electric e che costa appena 10 mila euro.
Si chiama Geome Xingyuan EV e se questo prezzo fosse confermato in Europa, visto che è quello con cui è stata posto in commercio in Cina, sarebbe davvero difficile sfidarlo sul mercato. Ma è impossibile non parlare anche della Volkswagen ID.2, l’elettrica tedesca low cost che somiglia a una polo elettrica e che verrà annunciata a breve dall’azienda di Wolfsburg.
Anche la versione economica della Renault 5, la Five 95 CV Urban Range, con i suoi circa 25 mila euro di prezzo può essere una valida concorrente della Fiat Grande Panda. Per non parlare della Hyundai Inster, disponibile in Italia a partire dal prossimo mese con due tagli di batteria e delle dotazioni interessantissime.
Infine, anche la MG ha prodotto una degna rivale della Fiat Grande Panda, ovverosia la MG2. Questo modello seguirà la scia di successo tracciata dalle sorelle maggiori, la MG4 e la MG3. Non dimentichiamo, però, anche la Dacia Spring e la Leapmotor T03, auto di qualità che verranno vendute a circa 20 mila euro.