Grande regalo di Tesla ai suoi nuovi clienti italiani. Sin da subito saranno disponibili ad un prezzo davvero stracciato.
Una delle ragioni per cui la diffusione delle Tesla è ancora abbastanza limitata in Italia è da ritrovarsi nel costo elevato. Alla luce di stipendi non adeguati per potersi permettere l’auto elettrica per eccellenza solo in pochi possono permettersela. Adesso però potrebbe cambiare tutto, merito di una promozione che sicuramente darà una spinta importante alla circolazione dei veicoli a stelle e strisce sul nostro territorio.
Non va dimenticato che il costruttore con base in Texas è reduce da una fase di crisi, con numeri di immatricolazioni piuttosto bassi e addirittura centinaia di vetture abbandonate nei parcheggi perché rimaste invendute presso i vari concessionari. Mentre già si gridava al prossimo fallimento il patron Elon Musk ha però avuto un’intuizione, quella di appoggiare la campagna elettorale di Trump, una mossa rivelatasi vincente che, si va a mescolare con altre iniziative ad hoc per rilanciare la Casa.
Tesla fa una sorpresa ai nuovi clienti, per ricaricare non si spende nulla
L’obiettivo da qui a fine annata è quello di consegnare almeno 515.000 mezzi e per questo motivo l’azienda ha adottato una strategia aggressiva. L’offerta sarà valida in Europa e dunque anche nel Bel Paese fino al 31 dicembre prossimo e vedrà coinvolti gli ordini personalizzati, quanto le Model Y preconfigurate. Tra i più noti modelli targati Tesla è un crossover compatto pratico e spazioso e dall’evidente spirito sportivo. ottima l’autonomia e grazie alla trazione integrale si comporta bene su ogni fondo.
Sul fronte del comfort di guida lo sterzo è preciso e le sospensioni sono rigide e ovviamente è ricco il pacchetto tecnologico. Da noi la si può trovare nella versione di partenza a 43.675 euro, in grado di coprire 455 km prima di avere necessità di attaccarsi alla spina. Se si procede all’acquisto con finanziamento è previsto un anticipo di 8.200 euro, seguito da 48 rate da 460 euro l’una con tasso fisso al 2,99% e TAEG al 3,06%.
Un’altra possibilità per risparmiare il costruttore statunitense l’ha garantita tramite le ricarica gratis di cui si può usufruire alla stazioni Supercharger collegate al codice identificativo dell’auto e al primo conducente a cui è stata consegnata. Se dunque da un lato è una chance da non farsi sfuggire, dall’altra bisogna stare attenti. Non vale in caso di passaggio di proprietà e non può essere trasferita ad altro veicolo.