Le stazioni di benzina con contatori manomessi rappresentano un problema serio per gli automobilisti, ecco come fanno per fregarti più soldi del dovuto.
La visita alla stazione di benzina per rifornire la propria auto, è un’attività quotidiana per tutti gli automobilisti e si cerca in tutti i modi di risparmiare cercando il distributore più conveniente. Purtroppo, alcune stazioni di servizio poco scrupolose e serie possono ingannare i clienti attraverso contatori di benzina manomessi, facendo aumentare il costo del rifornimento anche se la pompa non viene attivata correttamente.
L’automobilista in questione, a sue spese, ha constatato la poca professionalità di questo distributore filmando il tutto con un video poi postato sul canale social di Tik-Tok andando immediatamente virale. Nell’effettuare il rifornimento, ha notato una cosa che l’ha insospettito immediatamente, il contatore continuava a girare anche se la pompa non era azionata.
Le stazioni di benzina con i contatori manomessi cercano di aumentare il prezzo del carburante attraverso una serie di trucchetti fraudolente. Le manomissioni possono coinvolgere la regolazione dei contatori per far registrare una quantità di carburante più elevata rispetto a quella effettivamente fornita.
In alcuni casi, le pompe possono anche essere calibrate in modo errato, facendo credere ai clienti di aver ricevuto più benzina di quanto sia in realtà, e purtroppo questo è quasi impossibile da verificare, in quanto spetta alle autorità incaricate di controllare la corretta calibratura della pompa.
Però possiamo fare attenzione ad alcuni segnali di avvertimento che gli automobilisti possono notare per rilevare eventuali manomissioni delle pompe. Uno dei segni più evidenti che può insospettirci è un consumo di carburante sospettosamente elevato rispetto al solito.
Se si nota che la vettura sembra consumare più carburante del previsto, potrebbe essere il momento di prestare attenzione alla stazione di servizio in cui si effettuano i rifornimenti. Inoltre, se la pompa sembra scorrere troppo rapidamente nonostante la velocità di rifornimento normale, potrebbe esserci un problema.
Durante il rifornimento, quello che vi consigliamo di fare è di adottare alcune misure per verificare la correttezza del contatore. Come ad esempio, monitorare il flusso di carburante e il costo del rifornimento, verificando che corrispondano alle tariffe pubblicate. Inoltre, è possibile e doveroso segnalare eventuali anomalie alla stazione di servizio o alle autorità competenti qualora sia evidente una manomissione.
@francesconauta #fypシ #francynaty #catania ♬ suono originale – ❤????FRANCYNATY2????❤
La scelta della stazione di benzina è cruciale per evitare truffe. Preferire stazioni di servizio attendibili e ben conosciute ed è la cosa migliore da fare, anche se possono sembrare leggermente più costose. Le grandi catene di distribuzione di carburante sono spesso sottoposte a controlli e verifiche regolari, riducendo il rischio di contatori manomessi.