Una divertente trovata della Mercedes-Benz ha migliorato sensibilmente la vita a qualcuno che si credeva fosse spacciato. La trovata diventa uno spot pubblicitario dell’azienda.
Una casa come Mercedes-Benz ha sicuramente il denaro necessario per fare una guerra, come si suol dire, o per aiutare moltissime persone…ed altre creature: lo prova il caso di oggi in cui un gruppo di ingegneri della compagnia tedesca famosa per essere uno dei primi produttori di automobili attivi in Europa ha messo a disposizione il suo ingegno per aiutare un animale, rimasto gravemente menomato da circostanze avverse.
La storia ha fatto il giro del mondo e inutile negarlo, ha pure costituito una bella pubblicità per la casa tedesca che con questo gesto ha deciso comunque di aiutare Bunny, un cane ritrovato dai volontari del soccorso animali in Messico in condizioni terribili. Ironia della sorte, a ridurre in quel modo l’animale sarebbe stato proprio un incidente d’auto.
Bunny è stata ritrovata nel paese centro americano da alcuni volontari: il cane aveva subito l’amputazione delle zampe posteriori in seguito ad un incidente d’auto ed il proprietario, a cui ovviamente l’animale è stato sequestrato subito, non si era minimamente curato di aiutare l’animale nella riabilitazione comprando ad esempio una delle apposite sedie a rotelle per animali che si usano in questi casi.
Terapia d’auto
Inteneriti dalla storia drammatica dell’animale che è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici molto complicati dai soccorritori stessi che hanno documentato la vicenda su Instagram, i dirigenti della sezione messicana di Mercedes- Benz hanno scelto di aiutare Bunny mettendogli a disposizione tutta la tecnologia ed i fondi di uno dei marchi più importanti al mondo.
Documentato in uno spot pubblicitario ormai virale sul web, l’operato dei meccanici del marchio ha radicalmente cambiato la vita al cane che è passato dal doversi trascinare goffamente a terra a poter scorrazzare liberamente grazie ad una vera e propria carrozzina per cani marchiata Mercedes-Benz: nel video, Bunny sembra passarsela decisamente meglio!
Qualcuno sul web ipotizza che la storia sia nata perchè uno dei soccorritori aveva detto che: “Bunny merita la Mercedes delle carrozzine per cani”. Diciamo che ha avuto esattamente ciò che le serviva. Questa storia che scalda il cuore dimostra che la tecnologia dei produttori di auto a volte può tornare utile anche per scopi impensabili come aiutare un animale che sembra spacciato a riprendere una vita normale e dignitosa.