Trovano una BMW che non veniva toccata da 25 anni: dopo averci lavora ciò che esce sotto tutto quello sporco è sconvolgente (VIDEO)

E’ sempre interessate osservare il processo di restauro di un vettura storica. In questa caso una BMW era ridotta in pessimo stato.

La sigla M6 rappresenta per un appassionato di auto un sogno. Le versioni sportive della BMW Serie 6, con quella lettera M bordata di rosso, blu e azzurro, stanno per Motorsport. Le origini del mito sono risalenti agli anni ’80 circa la Serie 6.

Lava una iconica BMW dopo decenni
Il restauro di una leggenda BMW (Ansa) Allaguida.it

Il marchio M, nel 1983, celebrò l’arrivo della BMW M635 CSi, dotata di una variante più spinta del motore da 3453 cm³, che raggiungeva fino a 286 CV, garantendo una top speed di 240 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 6″4. I modelli fecero faville anche negli Usa dove ebbero un richiamo tra i puristi. Un proprietario per decenni ha lasciato la sua M6 a prendere polvere, creando una situazione molto complessa.

Il restauro di una leggenda BMW

Uno degli aspetti migliori dei video di Larry Kosilla sta, proprio, nell’analisi specifica dell’usura di vecchie auto termiche. Le riprese, da ogni angolazione, mettono in luce i danni creati dal tempo. La vernice della BMW era rovinatissima, così come gli interni, dove sono sempre usati prodotti scelti. Per fortuna del proprietario è arrivato in soccorso Larry Kosilla, un vero specialista della pulizia. Nell’officina newyorkese non è la prima volta che passano dei modelli storici rovinatissimi.

Un restauro inevitabile, dato lo stato di degrado della berlina tedesca. L’auto si trovava in uno stato di degrado dopo anni di totale abbandono. Ogni elemento della vettura tedesca, era stato trascurato per motivi a noi inspiegabili. Chi possiede un gioiello del genere dovrebbe trattarlo con i guanti, ma per i meccanici dell’officina AMMO NYC non ci sarebbe così tanto lavoro. Hanno compiuto l’ennesimo miracolo, partendo da una pulizia approfondita degli interni.

L’officina si avvale di meccanici molto preparati che valorizzano ogni aspetto dell’auto. Per il recupero dei materiali occorre una mano esperta per non rovinare un capolavoro appassito. Nella parte finale del filmato possiamo ammirare la lucentezza della carrozzeria, in un prima e dopo da sogno. Purtroppo non tutti comprendono il valore di determinati mezzi. Con la giusta cura sono riemersi i particolare sommersi dopo anni di negligenza. Dopo il lungo trattamento, l’auto tedesca è tornata a risplendere. Vi lasciamo alla visione del video del canale ufficiale YouTube dove osserverete i vari passaggi del preciso lavoro di restauro dei tecnici.

Gestione cookie