È stata lanciata la Fiat Tributo 125, una nuova gamma di veicoli per celebrare i primi 125 anni della casa automobilistica.
L’11 luglio 1899 un gruppo di imprenditori fondava a Torino la Fiat, casa automobilistica che negli anni è divenuto un marchio storico e colonna portante dell’economia italiana. L’azienda, dunque, ha festeggiato i suoi primi 125 anni. Proprio per l’occasione è stata lanciata una nuova gamma che sarebbe disponibile solo in una Nazione.
Si tratta, appunto, della gamma Tributo 125 che interesserà alcuni veicoli, i cui prezzi varieranno tra i circa 15mila e gli oltre 30mila euro. Oltre alle tradizionali versioni, questi modelli saranno disponibili con particolari caratteristiche sia per quanto riguarda gli esterni che per gli interni ed i clienti potranno anche richiedere gli optional aggiuntivi.
Brasile, Fiat lancia la gamma Tributo 125: i modelli della serie speciale
La filiale brasiliana di Fiat ha deciso di celebrare il 125esimo anniversario dalla fondazione della storica casa automobilistica italiana con una nuova gamma che verrà commercializzato solo nel paese sudamericano: la Tributo 125.
La nuova gamma comprenderà solo i seguenti veicoli già venduti in Brasile: Argo, Pulse, Fastback, Strada e Toro. Questi, oltre ai tradizionali modelli, dunque, potranno essere acquistati anche nella versione Tributo 125 che avrà particolari dotazioni ed optional eventualmente richiesti dai clienti. Partendo dagli esterni, tutti i veicoli della gamma saranno in colore Alaska White perlato con tetto e cerchi neri e dettagli anch’essi di colore nero. Sulla carrozzeria sarà presente il logo della gamma “Tributo 125” e le quattro strisce inclinate, simbolo della Fiat, in bronzo e poste sulla mascherina. All’interno, la plancia sarà in color bronzo e comprende il computer di bordo con schermo centrale e climatizzatore automatico.
Partendo dalla Fiat Argo, la compatta a cinque porte della serie speciale comprenderà anche rivestimenti in pelle per sedili e volante e sensori di parcheggio e telecamera posteriore. Il prezzo è di 93.990 real brasiliani, circa 15.500 euro. L’altra compatta, la Fiat Pulse, offrirà anch’essa sedili e volante in pelle con cerchi in lega da 17 pollici, il prezzo è di circa 21mila euro.
Fiat Fastback, Suv-coupé della casa automobilistica, dispone anche dell’accensione da remoto attraverso l’apposita app e gli interni scuri. In questo caso il prezzo è di 133.990 real, ossia poco più di 22mila euro.
Gli altri due veicoli della gamma
Nella gamma Tributo 125 anche la Fiat Strada, pick-up con cambio automatico che avrà in dotazione, i sedili in tessuto o pelle, telecamera posteriore e clima automatico. Per acquistarla saranno necessari 134.990 real brasiliani (circa 22mila euro)
Infine, la Fiat Toro, pick-up più grande rispetto alla Strada, anch’esso con cambio automatico, infotainment, telecamera posteriore, ma anche dotato di sistemi di sistemi di aiuto alla guida e volante in pelle. In questo caso il prezzo è di poco più di 30mila euro.