Il mondo dell’automobilismo presto potrà godere di un modello veramente unico nel suo genere. I dettagli in merito.
L’automobilismo sta cercando di cambiare faccia in maniera netta e chiara. Ad esempio, in vista del 2035, momento nel quale avverrà la transizione elettrica in Unione Europea ed in molti Stati degli USA, varie aziende stanno cercando di rendere le automobili a zero impatto ambientale meno costose possibili.
Il grande problema delle macchine elettriche infatti è legato al valore di mercato. Un investimento che, ad oggi, rimane ancoracomplicato da effettuare per tantissime persone.
Tuttavia, in vista del futuro prossimo, si profila la realizzazione di un progetto più popolare. Una vettura low cost che potrebbe consquistare l’intero settore automotive. Il prezzo, come detto, potrebbe essere davvero minimo. Scopriamo qualcosa di più riguardo a tale veicolo, che è tutt’altro che scontato in questo determinato periodo storico.
Elettrica low cost sorprende tutti: i dettagli
Opel ha in mente di lanciare una citycar elettrica a meno di 25.000 euro. Una vettura a zero emissioni compatta, che probabilmente sarà costruita sulla piattaforma Smart Car. Una piattaforma già utilizzata dalla Citroen e-C3. Si posizionerà davanti alla Corsa come nuovo modello di ingresso del marchio nella gamma di Opel. Sarà destinata al mercato europeo e avrà un design personalizzato con alcuni elementi caratteristici del brand quali logo e calandra.
Sarà una diretta concorrente di modelli come la Kia EV2 e la Renault 5. Florian Huettl, numero uno nonché amministratore delegato dell’azienda tedesca, ha confermato che l’arrivo di un simile modello è certamente possibile, visto e considerato che nella gamma di Opel c’è spazio per una vettura di questo tipo. Che arriverà, stando alle parole di Huettl, migliorando la sua tecnologia relativa a batterie ed autonomia. Per permettere la costruzione di una macchina del genere, comunque, sarà prima necessario che le batterie delle auto elettriche riducano le proprie dimensioni, e allo stesso tempo aumentano efficienza ed autonomia.
Autocar, sito inglese specializzato, ha ipotizzato quello che potrebbe essere lo stile di questo futuro veicolo. Lo ha fatto affidandosi ad un render pubblicato nelle ultime ore. Non resta altro da fare che aspettare di vedere come andrà a finire questa storia. Opel sicuramente sta lavorando per dare vita ad una vettura che accontenti un po’ tutti. La sfida per sviluppare un progetto di questo calibro è più ostica di quel che si possa pensare. Vedremo se e quando questa nuova auto prenderà vita.