Un drammatico incidente stradale è costato la vita a quattro ragazzi di età compresa tra i 17 e i 20 anni: il sinistro ieri sulla provinciale 69 a Fonni (Nuoro).
Tragedia durante nella giornata di ieri sulle strade della provincia di Nuoro. Quattro ragazzi di età compresa tra i 17 e i 20 anni hanno perso la vita in un terrificante incidente avvenuto lungo la provinciale 69 nel territorio di Fonni, piccolo centro di circa 3.500 abitanti.
I quattro giovani viaggiavano a bordo di una vettura che, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita di strada ribaltandosi più volte su sé stessa in una scarpata. All’arrivo dei sanitari del 118, purtroppo, per le quattro vittime, sbalzate fuori dall’abitacolo, non è stato possibile far altro che constatarne la morte. Sul luogo del drammatico sinistro sono intervenuti anche i vigili del fuoco ed i carabinieri. I militari dell’Arma stanno ora indagando per determinare le cause della tragedia.
Fonni, incidente sulla provinciale 69: perdono la vita quattro giovani
È di quattro vittime il bilancio dell’incidente verificatosi ieri, mercoledì 30, lungo la strada provinciale 69 all’altezza di Fonni, comune della provincia di Nuoro. A perdere la vita i due 20enni Michele Coinu e Michele Soddu, Marco Innocenti, di 18 anni e Lorenzo Figus di 17, tutti residenti a Fonni.
Stando alle prime ricostruzioni su quanto accaduto, come riportano varie fonti locali tra cui la redazione de L’Unione Sarda, i quattro ragazzi si trovavano a bordo di una vettura, una Fiat Punto di colore rosso che sarebbe uscita di strada finendo in una scarpata e ribaltandosi più volte. L’allarme è stato lanciato dai familiari che, non vedendo i ragazzi tornare per cena, hanno chiamato il numero unico per le emergenze.
A quel punto sono scattate le ricerche, durante le quali, nella notte, è stato individuato il veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. Purtroppo, i sanitari non hanno potuto far nulla per i quattro, trovati fuori dall’abitacolo. Non è rimasto altro che costatarne la morte, fatali i traumi riportati nell’incidente.
Le indagini affidate ai carabinieri
Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri che hanno svolto i rilievi di rito e ora stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica del sinistro e risalire alle cause che hanno fatto finire fuori strada la Fiat Punto. Non sarebbero state trovate tracce di frenata nel punto in cui l’auto è finita nella scarpata. I vigili del fuoco, poi, si sono occupati della rimessa in sicurezza del tratto stradale interessato della provinciale 69.
Domani, venerdì 1 novembre, verranno celebrati i funerali delle quattro vittime e la sindaca di Fonni, Daniela Falconi, ha annunciato il lutto cittadino. I ragazzi che hanno perso la vita lavoravano proprio nel caseificio della famiglia della prima cittadina.