Questa mattina, un anziano di 86 anni ha imboccato contromano la Pontina e percorso alcuni chilometri nel senso di marcia sbagliato provocando tre incidenti.
Tragedia sfiorata questa mattina a Roma, dove un uomo di 86 anni ha percorso imboccato contromano via Pontina e percorso diversi chilometri provocando tre incidenti stradali, in cui sono rimasti coinvolti quattro veicoli. A bloccarlo, all’altezza di Castel Romano, sono stati gli agenti della Polizia Locale, intervenuti dopo numerose segnalazioni.
Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, sul posto sono arrivati anche gli operatori sanitari del 118 che hanno assistito l’anziano conducente, in evidente stato confusionale. Per fortuna, negli incidenti verificatisi nessuno è rimasto ferito, solo un grande spavento per tutte le persone coinvolte. L’86enne è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti del caso, ma le sue condizioni sono buone.
Nella mattinata di oggi, domenica 13 ottobre, un uomo ha provocato una serie di incidenti stradali lungo la via Pontina, nella zona di Castel Romano, a Sud di Roma. In totale sono tre i sinistri e quatto i veicoli coinvolti, ma per fortuna, nessuno ha riportato ferite.
L’86enne, secondo quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, per errore, ha imboccato lo svincolo della statale contromano e successivamente, alla guida della sua una Volkswagen Polo, percorso diversi chilometri nel senso di marcia sbagliato. Tutto questo ha causato, come anticipato tre incidenti.
Dopo numerose segnalazioni, sul posto sono intervenuti i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno intercettato la Polo e bloccato il conducente, all’altezza del campo nomadi di Castel Romano. Gli agenti hanno trovato l’automobilista anziano in evidente stato confusionale ed è stato soccorso subito dallo staff medico del 118, giunto sul luogo dell’accaduto. L’86enne è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso, ma anch’egli, come le altre persone coinvolte, non ha riportato lesioni o contusioni. Per tutti, solo un grande spavento per un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi.
Gli agenti si sono poi occupati dei rilievi e di tutte le verifiche sull’accaduto. Da quanto accertato, pare che l’anziano circolasse con la patente ormai scaduta da diversi mesi. Gli incidenti sull’arteria hanno inevitabilmente provocato disagi alla circolazione con lunghe code e rallentamenti in attesa che la situazione tornasse alla normalità.
Circa un mese fa, un uomo alla guida di un’auto rubata aveva imboccato via Pontina contromano per cercare di sfuggire alle forze dell’ordine. Una corsa folle che è terminata quando la vettura si è schiantata frontalmente contro un furgone. Anche in quel caso, le persone coinvolte non sono rimaste ferite, compreso il conducente dell’auto, arrestato dai carabinieri.