Arriva la nuova rivale della FIAT Panda e della Citroen C3, ha dotazioni moderne ed è super economica, sarà la nuova regina del low cost.
Stellantis ha sempre ribadito l’importanza di avere un listino che possa offrire prezzi accessibili e capaci di raggiungere una grande fetta di clientela. Un buon rapporto qualità – prezzo è fondamentale per emergere nel mercato odierno, sempre più ricco di rivali e di proposte interessanti, su tutte le automobili low cost che arrivano dalla Cina. Sino ad ora, Citroen e FIAT sono state le aziende “designate” ad introdurre i potenziali acquirenti alla gamma di Stellantis, e si sono imposte come alcune delle aziende più economiche su piazza. La holding ha però ora una nuova carta da potersi giocare.

L’avanzata delle aziende cinesi sta mettendo in grossa difficoltà i grandi colossi europei, ma c’è anche chi, come Stellantis, ha invece deciso di farne un punto di forza. Il colosso ha deciso di investire nel paese del Dragone: Leapmotor, uno dei colossi asiatici, è entrato a far parte del roster di Stellantis, e i suoi modelli low cost sono pronti a spopolare anche in Europa.
La nuova Leapmotor sbanca sul mercato
I modelli Leapmotor sono finalmente arrivati anche in Europa, e il colosso cinese ha lanciato un’iniziativa che permette ai potenziali clienti di acquistare i modelli della gamma a prezzo di favore. La Leapmotor T03 e la C10 sono già pronte ad inserirsi tra i modelli più economici dei rispettivi segmenti. Le rivali sono già avvisate.

La City Car T03 e il SUV C10 , grazie all’iniziativa “Elettrico Facile” promossa da Stellantis, possono essere acquistate al prezzo di 15.500 euro per la T03, mentre la C10 ha un costo di 33.900 euro.
La T03 è perfetta per l’utilizzo in città, grazie alle sue dimensioni compatte e ad un’autonomia di 395 Km, il SUV C10 è invece l’ideale soprattutto per le famiglie, e per chi cerca un mezzo spazioso e versatile. Ha un’autonomia di 420 km che garantisce una buona resa anche su distanze più lunghe. Grazie a questi due “pezzi da novanta” Leapmotor punta a conquistare sempre più seguito anche sul mercato europeo. Stellantis con un prezzo di lancio da urlo e iniziative rivolte ai clienti punta a rendere Leapmotor un colosso anche nel nostro continente nel corso dei prossimi anni.