Toyota lancia la nuova incredibile versione del SUV più amato: è ancora più estremo di come lo ricordavi, ha conquistato proprio tutti.
Toyota può contare su una gamma versatile e capace di conquistare diversi target di pubblico. Gli assi nella manica del colosso giapponese sono molteplici: dalla Corolla alla Yaris, sino alla Aygo o alla Land Cruiser, e continuano a tenere l’azienda nipponica in cima alle classifiche di vendita grazie al loro successo. Toyota, non a caso, è il maggiore produttore di automobili al mondo numeri alla mano. Non sorprende dunque che anche nel segmento dei SUV, oggi il più gettonato sul mercato, l’azienda giapponese possa contare su un bestseller.
La Toyota RAV4 è uno dei SUV più amati della categoria. Dal 1994 è nel listino dell’azienda giapponese, e da allora il veicolo non è più uscito dai radar regalando grandi soddisfazioni al marchio. E’ un SUV elegante, pensato per l’utilizzo in città senza però perdere la vocazione all’off road e il taglio sportivo tipico di questi mezzi. Nonostante i grandi cambiamenti avvenuti nel corso dei decenni e l’evoluzione nelle dotazioni, non ha mai perso la sua identità originale.
Il modello è giunto ormai alla quinta generazione (lanciata nel 2019), e al momento alle porte non sembra esserci una nuova RAV4 vera e propria all’orizzonte. Toyota ha comunque voluto “rinfrescare” uno dei suoi modelli di punta con una versione che ha già fatto impazzire gli appassionati.
Toyota RAV4, arriva la versione Dark
Toyota ha anticipato il nuovo Concept RAV4 Dark Side, che verrà svelato al prossimo Tokyo Auto Salon che si terrà nella capitale giapponese dal 10 Gennaio. Il teaser rilasciato dall’azienda è però già bastato per fare impazzire i fan: il look total black spezzato solo da piccoli dettagli in verde petrolio dà al modello un taglio ancora più estremo e quasi futuristico, cinematografico.
I nuovi passaruota e paraurti e le luci a led lo rendono ancora più aggressivo. A giudicare dalla velocità con cui sfreccia nel video mostrato, le prestazioni saranno di tutto rispetto. In molti hanno ipotizzato che possa trattarsi di un veicolo elettrico, se ne saprà certamente di più alla presentazione.
Al momento si tratta solo di un concept, ma non è detto che non possa presto trasformarsi in una versione in serie. Non resta che aspettare e vedere se nelle prossime settimane arriveranno notizie in questa direzione.