La società di tuning tedesca Manhart ha appena presentato la sua Toyota Supra potenziata, soprannominata opportunamente GR 450. Con una vasta esperienza nella messa a punto e nella modifica di motori BMW, per Manhart affrontare il compito di rendere la Supra ancora più veloce di quanto non sia già era dovuto. Del resto, è noto quanto l’attuale generazione di BMW Z4 condivida gran parte della tecnologia con la coupé sportiva giapponese. Ecco quindi Toyota Supra GR 450, un bolide per palati e orecchie fini.
Coloro che desiderano acquistare il pacchetto di aggiornamento di Manhart per Toyota Supra possono optare per il powerbox MHtronik personalizzato o avere la ECU standard rimappata. Da lì, il sintonizzatore aggiunge un silenziatore posteriore in acciaio inossidabile con controllo della valvola in modo che il motore a sei cilindri in linea B58 turbo da 3,0 litri, produca un impressionante 450 CV (444 CV) e 479 libbre (650 Nm) di coppia. La versione standard in produzione ricordiamo che non è comunque da sottovalutare. Parliamo di 340 CV e 500 Nm di coppia.
Manhart offre terminali di scarico in nero o in fibra di carbonio e offre anche un tubo di scarico, un convertitore catalitico a 300 celle e un tubo di ricambio per il filtro antiparticolato della benzina. Oltre alle modifiche al motore e allo scarico, l’auto sportiva giapponese può essere ordinata con molle di abbassamento H&R o un sistema di avvolgimento Variant KW.
Manhart offre alcune modifiche visive per la sua Toyota Supra GR 450. Ad esempio, c’è un set decorativo in vinile rosso e ruote diamantate che misurano 20×9 pollici nella parte anteriore e 20×10,5 pollici nella parte posteriore. Queste ruote sono anche disponibili in nero lucido o nero opaco e sono avvolte in gomma di dimensioni 265/30 nella parte anteriore e 285/30 nella parte posteriore.