E’ una bestia su ogni terreno. C’è già il prezzo. Il modello più aggressivo della Toyota sta per sbarcare in Italia.
E’ voluminoso, dal look aggressivo e capace di misurarsi su ogni terreno. Il nuovo bolide di produzione Toyota non passa di certo inosservato. Disegnato e pensato sulla base dei gusti degli americani questo pick-up di media taglia ha conquistato il cuore dei locali e punta a fare lo stesso con quello degli europei e nella fattispecie degli italiani, pur essendo questi meno avvezzi a tale segmento.

Dalle linee squadrate e spigolose, è stato realizzato in due allestimenti, TRD Sport e TRD Pro, entrambi perfetti per mischiare la guida su asfalto con lo sterrato. Coloro che invece sono alla ricerca di un veicolo possente e allo stesso tempo elegante e comodo possono acquistare la variante Limited che come plus vanta interni in pelle, finiture, cromate e un sistema multimediale di alto livello.
La Toyota Tacoma sta arrivando in Italia, tecnologia, potenza e un buon prezzo
Al debutto lo scorso anno negli Stati Uniti, la Toyota Tacoma sta per arrivare anche da noi. In chiave 2025 è stata prodotta in tre motorizzazioni, tutte a benzina. Il propulsore endotermico è un 2,4 litri turbo quattro cilindri in grado di erogare 231 cv e 239 Nm di coppia massima e 282 cv e 430 Nm di coppia, mentre nell’ultima evoluzione è stato aggiunta una versione full hybrid dal nome I-Force Max.
In questo caso l’unità a carburante è accompagnata da una componente elettrica e una batteria da 1,9 kWh per una capacità propulsiva di 330 cv e 630 Nm di coppia. A trazione posteriore può diventare 4X4 a seconda delle esigenze, se però si dispone della variante con doppio moto la trazione integrale è fissa e prevede un differenziale centrale bloccabile. Aprendo le portiere troviamo invece un buon pacchetto multimediale con uno schermo da 12,3 pollici per la strumentazione digitale e uno da 14 pollici per la strumentazione.

Non manca neppure la connettività tramite Apple Carplay e Android Auto e i sistemi di assistenza alla guida sono numerosi. Tra questi citiamo l’anticollisione, il riconoscimento dei pedoni, il mantenimento della corsia e il cruise control adattivo. Da sottolineare la presenza degli ammortizzatori Fox e il selettore di guida sulla declinazione TRD Pro e le sospensioni ARB sulla Trailhunter. Il prezzo? Si parte da 65.500 euro.