In arrivo la novità di casa Toyota che potrebbe cambiare radicalmente il mercato: si propone come un veicolo interessante, adatto alla città ma anche ai viaggi più impegnativi.
Arriva il sequel di un modello molto amato prodotto dalla casa dei record Toyota che continua a mantenere primati di vendite importanti in tutto il pianeta e si prepara a rilanciare anche sul complesso settore delle automobili elettriche ed ibride. Ecco con quale modello intende fare breccia anche nel nostro mercato dove le concorrenti non mancano certo.
Introdotto nel 2016 come alternativa Green alla Toyota Urban Cruiser il piccolo crossover Toyota CH-R ha conquistato un certo successo nel settore, un appeal sul pubblico che gli ha permesso di arrivare alla seconda generazione. Il modello è infatti pronto per la sua seconda serie, presentata dal marchio che si dice pronto a prendere i primi ordini per il modello. Ne vale la pena?
Esteticamente parlando la vettura è molto simile alla prima generazione ma ha una linea più moderna ed aggressiva, come potete notare nelle foto inserite nel pezzo e vanta anche una livrea bicolore su richiesta. Vediamo se quanto fatto di buono sulla prima serie è rimasto sulla seconda e soprattutto come il veicolo è cambiato in questa generazione pronta a fare il fuoco sul mercato.
Ispirato alla concept Toyota CH-R Prologue dell’anno scorso la vettura mantiene un ottimo record in quanto a sicurezza per pilota e passeggeri – vanta ben 5 stelle al crash test della NCAP ufficiale – le cinque porte che la rendono adatta a famiglie numerose e viaggi e soprattutto, una vasta gamma di motorizzazioni ibride e tradizionali su cui fare affidamento.
La vettura che può montare la trazione integrale che migliora le prestazioni su strade sconnesse benché l’auto sia un SUV e non un fuoristrada conta su un motore Full Hybrid Electric di cilindrata variabile. Altrimenti, il cliente può selezionare il comodo sistema Plug-In, una ibrida classica che garantisce un’autonomia maggiore e la possibilità di sfruttare a pieno il propulsore tradizionale.
Ordinare l’automobile in anticipo costa circa 250 Euro, acconto che si può versare sul sito della Toyota e che porta il cliente a ricevere un pacchetto speciale Winter o Home che include accessori bonus come un set di cerchi in lega e pneumatici invernali completo. La vettura sarà presto disponibile sul mercato ma i pre order stanno già andando forte.