[galleria id=”20641″]
Toyota al Salone di Francoforte 2017 è stata presente con diverse novità interessanti. Le Case automobilistiche giocano molto sull’effetto sorpresa, ma spesso puntano anche al divulgare solamente alcuni dettagli per suscitare maggiore interesse in pubblico ed addetti ai lavori. E’ quest’ultimo il caso del Costruttore dagli occhi a mandorla, il quale è stato presente con uno stand incentrato sulla futura gamma di sportive marchiate Toyota. Ha spiccato il prototipo dell’ultimo crossover ibrido arrivato in gamma, il CH-R Hy-Power Concept. Spazio anche alla “prepotente” Yaris GRMN, già vista allo scorso Salone di Ginevra, ma anche al mitico ed inarrestabile Land Cruiser. Farà il suo debutto a Francoforte l’Auris Touring Sport “Freestyle”.
LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE
Toyota C-HR Hy-Power Concept
[galleria id=”20593″]
Le ibride prendono sempre piede, forti dei consumi ridotti oltre che delle (ancora poche a nostro avviso) agevolazioni al momento dell’acquisto e su bollo ed assicurazione. Questo tipo di vetture però spesso è all’opposto del piacere di guida per gli sportivi, perché non abbinare le due cose? Ecco quindi che Toyota propone il CH-R Hy-Power Concept, prototipo pepato del crossover giapponese. Esteticamente si fa riconoscere per il kit estetico specifico composto da paraurti, minigonne, spoiler ed infine cerchi in lega. Sotto al cofano (ed al pianale, ndr) vedremo invece una meccanica più spinta rispetto a quella della variante standard che monta lo stesso gruppo motore termico/elettrico e pacco batterie della Prius.
[npleggi id=”133059″ testo=”Salone di Francoforte 2017: le 10 migliori novità”]
Toyota Yaris GRMN: il piccolo genio mette gli artigli
[galleria id=”19865″]
Gli amanti delle piccole bombe hanno finalmente pane per i loro denti anche nella gamma Toyota, grazie alla Yaris GRMN. Con le tranquille versioni da città ha poco da spartire, solo il nome verrebbe da dire. Realizzata in serie limitata di 400 esemplari, sotto il cofano monta un esuberante quattro cilindri 1.8 litri sovralimentato con compressore volumetrico. Potenza di 212 cavalli, ammortizzatori Sachs, assetto ribassato di 30 mm, differenziale autobloccante meccanico Torsen, pinze a quattro pompanti all’anteriore, cerchi in lega BBS da 17 pollici, volante della GT-86 e sedili a guscio in Alcantara®. Come? Non l’avete già prenotata?
Toyota Auris Touring Sport Freestyle e Land Cruiser
[galleria id=”20637″]
Spazio infine anche al nuovo allestimento per l’Auris Touring Sport denominato Freestyle. Arrivano quindi nuove possibilità di personalizzazione per la familiare del Sol Levante.
[galleria id=”20639″]
Tanta attesa ma ancora nessun dettaglio per il nuovo Land Cruiser. Il fuoristrada che ha segnato la storia Toyota nella sua nuova generazione resta fedele al telaio a longheroni, soluzione non all’ultimi grido ma perfetta per l’utilizzo in off-road.