La Lambretta è un mito italiano. Oggi, sotto una nuova proprietà, ha cambiato registro. L’ultima proposta ricerca la funzionalità di uno scooter con stile.
Nel 1965, Londra è diventata sinonimo di moda, musica e cultura pop, un periodo spesso definito “Swinging London”. Conosciuti come Mods, i giovani londinesi, hanno abbracciato la Lambretta come un’icona italiana di stile e modernità. Ancora oggi il nome Lambretta è sinonimo dell’originale Modmobile – lo Scooter – e del caratteristico stile italiano di quell’epoca.
La Lambretta X300 è stata concepita con il suddetto DNA, affermandosi nel panorama degli scooter con originalità, stile vintage e forte identità. Un simbolo di un vecchio Made in Italy che non esiste più. La Lambretta x300 ruba dal passato le linee e la storia, incarnando valori modaioli di una gioventù che cambia velocemente, ma si sposta in sella ad un motore monocilindrico raffreddato ad acqua con quattro valvole che sprigiona 25,1 CV e una coppia di 24,5 Nm a 6.250 giri/min. Alla guida si presenta agile e veloce, linee futuristiche, e innovazione a bordo. Il sistema di illuminazione Full LED ha un design eccezionale, con il DNA Lambretta e il logo del marchio incorporati. Come per la Vespa, la Lambretta ha il fascino del tempo che scrive la storia conquistando il cuore dei nostalgici e gli occhi dei più giovani.
E’ il perfetto equilibrio tra classico e moderno: struttura in acciaio tubolare abbinata a una semi scocca che unisce lo scudo con i classici pannelli in acciaio lucido del marchio Lambretta. Punti di forza sono la frenata modulabile affidata a due freni a disco e la sella bassa, che avvicina anche il gentil sesso e i possessori di patente A2.
Da vicino lo scooter presenta rifiniture di pregio e materiali di buona qualità. L’offerta è ampia nella colorazione che è coerente con le linee: (Bianco) Bianco Latte Lucido, (Rosso) Rosso Amaro Lucido, (Arancione) Giallo Senape Lucido, al prezzo eccezionale di 5.999 euro. Modaiola e senza compromessi Lambretta ricalca il passato offrendo un prodotto che non può non essere apprezzato da chi cerca un mezzo tuttofare ma con stile italiano. La cinematografia ha consacrato come per la Vespa il mito in famose pellicole. Ci sono tutti gli elementi per spingersi verso l’acquisto di questo scooter meraviglioso.