Utilizzare un mezzo di trasporto per i propri spostamenti è inevitabile. Al di là delle abitudini, spesso ognuno di noi ha una preferenza. Questa può essere legata a un tratto della personalità, anche se molti potrebbero non immaginarlo.
Spostarsi ogni giorno è inevitabile, specialmente se si deve raggiungere il proprio posto di lavoro. Non tutti possono però farlo allo stesso modo: c’è chi riesce a sfruttare i mezzi pubblici e non corre il rischio di restare imbottigliato nel traffico, oltre ad avere la garanzia di sapere quando arriverà a destinazione (salvo eventuali ritardi e scioperi). Altri, invece, preferiscono farlo in auto, non solo perché vogliono essere indipendenti, ma spesso perché non ci sono molte altre alternative.
Le abitudini possono però cambiare quando si ha la necessità di raggiungere la località scelta per le proprie vacanze. In questo, caso, infatti, la decisione finale può dipendere da quale sia la meta e dalla distanza da casa.
A ognuno il suo mezzo di trasporto
La vita di molti di noi è davvero frenetica e caratterizzata da pochi momenti liberi, come accade ad esempio per chi ha un lavoro che non prevede orari fissi e che lasciano ben poco tempo libero. La situazione non può che complicarsi per chi ha anche una famiglia da gestire e deve accompagnare i figli nelle loro incombenze quotidiane.
Chi si trova in questa situazione non può che usufruire di un mezzo di trasporto (o magari più di uno) per poter districarsi tra le varie attività, Il comportamento che si ha in questi casi può essere di tipo diverso a seconda della persona: alcuni, ad esempio, sono abitudinari e preferiscono muoversi sempre allo stesso modo, altri invece non si disperano particolarmente se c’è un contrattempo che li porta a modificare all’ultimo quello che avevano deciso di fare.
Nonostante tutto, anche se non lo si ammette molti hanno una preferenza sulla modalità utilizzata per spostarsi. Non tutti lo sanno, ma questa idea può essere da ricondurre ad alcune caratteristiche tipiche della personalità. Questo test potrebbe rivelare non poche sorprese una volta emerso il risultato.
La scelta dice tanto di te
Prendere parte a un test psicologico può essere un’occasione utile per consocere qualcosa di più del proprio carattere, ben sapendo quanto alcune scelte possano essere tutt’altro che casuale. Un’idea che si rispecchia anche quando tanti pensano di agire soprattutto sulla base dell’istinto. E questo non può che valere anche quando si tratta di esprimere il proprio parere sul proprio mezzo di trasporto preferito.
Chi ha una predilezione per la metropolitana probabilmente la utilizza ogni giorno, ma è soprattutto una persona romantica, che ama sognare e pensa che le storie possano avere sempre un lieto fine. Chi è così ama circondarsi di persone fidate, che possono essere di supporto nei momenti negativi e con cui costruire un dialogo che può essere proficuo. A volte può esserci indecisione sulle mosse da fare, al punto tale da arrivare a chiedere consiglio agli amici, ma difficilmente ci si fa influenzare dai loro pareri.
Chi sceglie l’autobus non ama particolarmente i fronzoli, ma va subito al sodo quando deve affrontare un discorso. Chi è così è una persona diretta, anche quando deve affrontare un discorso importante, che desidera fare evitando fronzoli che ritiene inutili. Questo lo porta ad avere un intuito ben definito, che gli permette di capire quando ha qualcuno davanti che è tutt’altro che sincero. Gli impegni, anche lavorativi, non gli fanno paura, proprio per questo non si tira mai indietro quando ha un obiettivo da raggiungere.