Tesla sfida la Cina: arriva il modello a sei posti, stravolgerà il mercato

In arrivo la Tesla a sei posti. Il nuovo modello punta a sfidare la Cina e a stravolgere il mercato.

Come si dice, a mali estremi, estremi rimedi e Tesla sta cercando di mettere in atto proprio questo. Davanti alle immense possibilità dei cinesi di produrre in maniera massiccia e sincopata veicoli elettrici e la loro altrettanto ampia capacità di immetterli sul mercato a cifre più abbordabili rispetto a qualunque altro costruttore, il patron Elon Musk sembrerebbe aver individuato un modo per limitare i danni. Come? Innanzitutto andando a produrre a casa del “nemico”, quindi prediligendo il formato a sei posti.

Una Tesla la sigla Vs e in basso a destra la bandiera cinese
Tesla sfida la Cina: arriva il modello a sei posti, stravolgerà il mercato – Allaguida.it

Come una sorta di Cavallo di Troia la Casa a stelle e strisce andrà a realizzare il suo nuovo e innovativo modello presso la Gigafactory che possiede a Shanghai adottando un format decisamente apprezzato dai locali. Un modo pratico, questo, per far comprendere quanto sfondare e farsi conoscere nel Paese del Dragone sia per lei essenziale, visto che, come detto, lì gli EV vengono realizzati senza troppa fatica pure dalle start up e da aziende che fino a poco prima si erano occupate di altro.

Tesla Model Y Juniper, ha il cuore cinese la nuova auto a sei posti

Per vederla in strada non ci sarà da attendere molto visto che la produzione scatterà il mese prossimo. Parliamo della Model Y, una delle auto più ben riuscite ed apprezzate tra quelle create dalla compagnia statunitense, ma in questo con una declinazione molto diversa a partire dal nome che sarà completato dalla parola Juniper. Denominazione rivista, così come l’estetica e non solo. Il restyling è infatti decisamente più profondo e si rifà a quello effettuato sulla Model 3 ribattezzata Highland.

La Tesla Model Y vista lateralmente
Tesla Model Y Juniper, ha il cuore cinese la nuova auto a sei posti – Allaguida.it

Dal look più moderno e contemporaneo sfoggia nuovi gruppi ottici, nonché un’attenzione maggiore all’aerodinamica, ma la vera novità è rappresentata dall’aumento dei sedili a disposizione che sale a quota sei con configurazione a tre file e che strizza l’occhio all’utente cinese. In questa maniera il passo è stato allungato, il tutto a beneficio dei passeggeri che ora possono stare ancora più comodi. Sul fronte della tecnologia la batteria è stata incrementata nella capacità, così come sono stati apportati miglioramenti alla resa del propulsore e per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida.

Gestione cookie