Tesla, risparmio esagerato con questo modello: la verità stravolge il mercato delle auto

C’è un modello di automobile realizzato da Tesla che consente al conducente di risparmiare tantissimi soldi. Ecco di cosa si tratta.

Una delle case automobilistiche più ricercate del momento è certamente la Tesla, grazie ai suoi modelli a zero emissioni e dal design accattivante. Tuttavia, nel mercato automobilistico internazionale vi sono anche automobili caratterizzate da un consumo eccessivo. In modo particolare, uno dei veicoli che consumano di più al mondo è la Chevrolet Camaro. Quest’ultima è in grado di divorare fino a 43,5 litri di carburante ogni 100 km.

tesla model 3 risparmio
Risparmio con Tesla (foto ansa) – allaguida.it

 

Per la precisione, si tratta di una coupé prodotta dal 1966, dotata di un motore da 290 CV che garantisce un’accelerazione fino a 100 km/h in 7,5 secondi. E non solo: partendo da ferma può percorrere 400 metri in appena 15 secondi, mentre la sua velocità massima è di 210 km/h. Fortunatamente, esistono le automobili dal basso consumo e a zero emissioni, come ad esempio i modelli realizzati da Tesla.

Il modello Tesla più economico al mondo

Naturalmente, i modelli elettrici garantiscono un notevole risparmio di carburante e, al contempo, non inquinano l’ambiente. Pertanto, se la maggior parte delle città mondiali disponesse di una mobilità a zero emissioni, il mondo diventerebbe un posto più pulito ed economico. Recentemente, un utente ha deciso di vendere la propria auto a gasolio e di acquistare un modello Tesla. Ovviamente, l’obiettivo principale di questo cambiamento radicale è risparmiare più soldi possibili. Più specificatamente, l’utente ha lasciato la sua Mercedes GLA 200 Diesel ed è passato alla Tesla Model 3 versione Performance, cioè quella che dispone di 530 cavalli.

tesla model 3 risparmio
Tesla Model 3 (foto ansa) – allaguida.it

 

Qual è allora il risparmio economico da una Mercedes Diesel a una Tesla da 530 cavalli? Innanzitutto, il proprietario della potentissima Model 3 ha affermato che solitamente effettua tutte le ricariche nella propria abitazione. Inoltre, ha ribadito che non possiede pannelli fotovoltaici o un contatore maggiorato. Pertanto, durante i primi due mesi dall’acquisto ha percorso circa 3.300 km e ha consumato in totale 559 Kw. Per quanto riguarda il costo, ha pagato solamente 0,24 euro al kW, che corrispondono alle 130 euro previste dal suo contratto con il fornitore di luce.

E non solo: riesce ad aumentare il risparmio sfruttando la ricarica gratis offerta dai supermercati Lidl. Non a caso tre volte a settimana va a fare la spesa presso la catena di supermercati tedesca. Tuttavia, l’utente non ha inserito questo vantaggio ottenuto dalla Lidl nei suoi calcoli, che hanno l’obiettivo di valutare il risparmio di un’auto elettrica rispetto alla sua passata Mercedes Diesel. Pertanto, in due mesi di costante utilizzo dell’auto a zero emissioni ha speso solamente 130 euro. Con la Mercedes Diesel, invece, pagava circa 1,85 euro al litro, quindi in due mesi spendeva 410 euro.

Gestione cookie