Tesla pronta a fare a pezzi Stellantis: l’annuncio che non ti aspetti, si prenderanno tutto loro

Tesla è pronta ad entrare a gamba tesa sul mercato con un nuovo modello economico che diventerà l’entry level del gruppo.

Il 2024 è stato  un anno non certo stellare per il mercato dell’auto che si è trovato a dover fronteggiare una profonda crisi che ha messo in difficoltà tutta la filiera. Tante aziende sono state costrette a chiudere i battenti. Per capire la portata di questa situazione basta vedere i dati di un colosso come Tesla, che per la prima volta si è ritrovato a far registrare un numero con un segno meno rispetto all’anno precedente.

Tesla pronta a fare a pezzi Stellantis: l'annuncio che non ti aspetti, si prenderanno tutto loro
Tesla e Stellantis, Elon Musk (ANSA) – Allaguida.it

In particolare l’azienda americana ha fatto segnare l’1,07% in meno di consegne rispetto al 2023. Sul piano dei ricavi, invece, c’è stato un ribasso del 6%. Questo però solo per quanto riguarda il comparto automobilistico. Tesla, infatti, ha al proprio interno anche altri settori e in quel caso la totalità del gruppo ha totalizzato un fatturato in rialzo dell’1%.

Un 2025 ricco di novità per Tesla

In ogni caso la Casa di Elon Musk non vuole di certo fermarsi ed è per questo motivo che hanno deciso di produrre una nuova vettura elettrica economica che potrà contrastare anche l’agguerrita concorrenza di un marchio come Stellantis. Vaibhav Taneja, Direttore finanziario dell’azienda, ha annunciato che in questo 2025 Tesla lancerà sul mercato un nuovo modello che renderà il marchio ancora più accessibile.

Tesla pronta a fare a pezzi Stellantis: l'annuncio che non ti aspetti, si prenderanno tutto loro
Elon Musk (ANSA) – Allaguida.it

Ora, calcolando che l’entry level attuale che è la Model 3 e costa quasi 37mila euro, è facile pensare che questa nuova Tesla economica avrà un costo al di sotto dei 35mila euro. In ogni caso non bisognerà aspettare poi troppo visto che la vettura in questione dovrebbe essere in commercio per fine anno. Taneja ha annunciato inoltre che ci saranno anche altre novità con altri veicoli presentati. Insomma Tesla ha deciso di rilanciare e non fermarsi di certo qua.

Gestione cookie