Tesla%2C+nuovo+business+per+Musk%3A+acquisto+in+corso%2C+rischiava+il+fallimento
allaguidait
/articolo/tesla-nuovo-business-per-musk-acquisto-in-corso-rischiava-il-fallimento/387488/amp/
Categories: News

Tesla, nuovo business per Musk: acquisto in corso, rischiava il fallimento

Notizia importante per Elon Musk e Tesla, con il colosso americano che ha concluso un grande affare commerciale.

A prescindere dal fatto che lo si possa amare o detestare, non c’è dubbio alcuno sul fatto che Elon Musk abbia un fiuto per gli affari quasi unico nel proprio genere. Il CEO di Tesla da anni sta cercando di ampliare quanto più possibile i propri orizzonti, in modo tale da poter imporsi come un imprenditore a tutto tondo.

Elon Musk (Ansa – allaguida.it)

Il progetto di Tesla è stato uno dei più grandi e rivoluzionari degli ultimi anni, tanto è vero che di fatto siamo di fronte all’unico marchio che sta ottenendo grandi riscontri dalla vendita di sole auto elettriche. Musk ha pescato il classico coniglio dal cilindro e ora sta guardandosi attorno anche per quanto riguarda il progetto dell’Intelligenza Artificiale.

Qualcuno parla anche di un suo possibile addio a Tesla, visto anche come il suo legame con Donald Trump sembra sposarsi nel peggiore dei modi con il progetto delle auto elettriche. Alla fine però il colosso a quattro ruote non rimane di certo a guardare, tanto è vero che è stato da poco concluso un pazzesco affare.

Tesla compra Manz: incredibile notizia

Il settore automobilistico tedesco nel 2024 ha vissuto un periodo a dir poco disastroso, con tante aziende che hanno chiuso i battenti. Anche una grande nazione, da tutti vista come un punto di forza dell’economia mondiale, purtroppo sta tirando i remi in barca di fronte a una pesante crisi.

Tesla (Ansa – allaguida.it)

Lo sa bene anche la Manz, un’azienda che negli anni si era fatta conoscere come una delle più importanti al mondo per quanto concerne la produzione di apparecchiature specializzate. Alla fine però non c’è stato nulla da fare, con l’azienda che ha dovuto così dichiarare fallimento, lasciando a casa oltre 300 dipendenti. A porre fine alla questione ci ha pensato però Tesla, con la casa a stelle e strisce che ha deciso di acquisire le quote dell’azienda.

La motivazione è chiara a tutti, con Manz che è una delle principali realtà per la produzione di batterie per auto elettriche ed elettronica di bordo. Non è ancora noto il prezzo dell’operazione, ma non ci sono dubbi sul fatto che questa operazione sembra essere la risposta migliore verso coloro che azzardavano un possibile addio di Musk a Tesla. Il CEO non solo non molla la baracca, ma alza ancora di più il tiro con un’operazione davvero di grande rilievo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirĂ  il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini