Tesla Model S Plaid contro Ferrari SF90, drag race senza storia: troppo più veloce, vittoria umiliante (VIDEO)

La sfida fra la Ferrari SF90 e la Tesla Model S Plaid ha catturato l’attenzione di tutti. Le loro prestazioni hanno fatto venire i brividi.

Una berlina e una berlinetta di altissimo livello si sono sfidate fino all’ultimo respiro e hanno lasciato gli spettatori a bocca spalancata. Le prestazioni della Tesla Model S Plaid e quelle della Ferrari SF90 sono inqualificabili e inimitabili, ma nessuno avrebbe mai potuto pensare a un finale come quello che andremo a mostrarvi in un video.

Ferrari e Tesla si sfidano all'ultimo respiro
Tesla Model S Plaid contro Ferrari SF90, drag race senza storia: troppo più veloce, vittoria umiliante VIDEO (Ferrari.com) – (Tesla.com) – Allaguida.it

Ovviamente, non era affatto scontato, specie perché lo storico marchio di Maranello è ben noto ai più per i suoi risultati in pista. Sembra complicato per gli appassionati più tradizionalisti vederlo a confronto con un’auto prodotta da un brand relativamente nuovo e che ha fatto dei motori elettrici il suo cavallo di battaglia.

I numeri per rendere questa sfida più avvincente che mai c’erano sin dai nastri di partenza. Infatti, le due iconiche auto si sono date battaglia senza fare sconti al proprio avversario e affidandosi a dei motori da primissime della classe. La super-berlina prodotta dalla Casa di Elon Musk si affida, infatti, a 3 motori elettrici capaci di erogare fino a ben 1.000 CV. Per quanto riguarda l’auto di Maranello, invece, monta un propulsore termico V8 biturbo e di 90° che sprigiona 780 CV, con l’aggiunta dei 220 CV derivanti dai 3 motori elettrici di supporto.

Ferrari SF90 contro Tesla Model S Plaid, la vittoria non era scontata

Pur se si sapeva sin da subito che le prestazioni della Tesla avrebbero potuto schiacciare quelle della Ferrari, la lotta è stata alquanto ardua. Sono state 3 le gare in cui si sono date battaglia e sono avvenute su un rettilineo da 800 metri.

Ferrari SF90 contro Tesla Model S Plaid, la sfida
Ferrari SF90 contro Tesla Model S Plaid, la vittoria non era scontata (Youtube – @DragTimes) – Allaguida.it

La potenza della Tesla si è dimostrata sin da subito ineguagliabile ed è riuscita a stracciare il traguardo per tutte e tre le volte davanti alla Ferrari. Questo è un tipo di risultato che non ha sorpreso molti intenditori, viste le note velocità registrate di entrambe le supercar.

Infatti, la Tesla Model S Plaid riesce ad avere un’accelerazione da 0 a 100 kmh in appena 1,88 secondi. La Ferrari SF90 Stradale, invece, impiega 2,5 secondi per poter raggiungere i 100 km/h. Le auto elettriche stanno cambiando le regole in gioco e questa drag race lo rende più chiaro che mai.

Di certo, però, la sensazione che riesce a regalare una Ferrari durante l’esperienza di guida è imparagonabile, anche grazie al suo suono caratteristico che fa accapponare la pelle a chiunque. Pur se il risultato è stato così tanto inaspettatamente umiliante, quindi, ovviamente stare a bordo di una Ferrari trasmette delle emozioni davvero imparagonabili.

Gestione cookie