Tesla, Elon Musk ora vuole venderle a tutti: calo drastico del prezzo, occasione incredibile

Crollano il prezzo per queste Tesla, con Elon Musk che vuole vendere questi modelli a tutti i costi con una nuova iniziativa.

La Tesla è un marchio Premium, con i suoi modelli che sono tra i più apprezzati sul mercato mondiale. La sua capacità di dare un’anima alle auto elettriche è stato un qualcosa di eccezionale, tanto è vero che queste vetture ormai sono sempre più richieste, anche perché molto comode e altamente avanzate tecnologicamente.

Elon Musk
Elon Musk (Ansa – allaguida.it)

Il CEO di Tesla intanto si gode anche il grande successo dell’amico Donald Trump alle elezioni degli USA, con il binomio tra i due che aveva fatto un po’ discutere in passato. Il tycoon infatti non sembrava essere troppo dalla parte delle auto elettriche, con Musk che aveva anche bloccato il suo profilo su Twitter.

Tutto però è tornato alla normalità, con Musk che è stato uno dei principali volti della campagna elettorale del nuovo presidente. Intanto l’idea di Tesla è quella di imporsi sempre di più nelle vendite mondiali, con una serie di occasioni che permetteranno così al colosso a stelle e strisce di farsi apprezzare grazie a degli sconti ai quali vorranno aderire tutti.

Tesla Cybertruck e Model Y: ora a zero interessi

Si sa che la maggior parte dei cittadini che decide di acquistare un’automobile lo fa tramite il finanziamento. Questo naturalmente comporta una spesa che alla fine è superiore rispetto al valore reale della vettura, dato che si dovranno pagare gli interessi, ma garantisce almeno di diluire le spese nel corso del tempo.

Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck (Tesla Press Media – allaguida.it)

Già con Model Y e Model 3, la Tesla aveva deciso di portare il TAEG allo 0% negli USA, ma ora è tempo di espandersi anche all’estero. Per ora sarà il Canada che avrà modo di poter usufruire del medesimo trattamento, anche se non tutto andrà nel modo migliore. La Tesla infatti ha annunciato che per la nazione a Nord degli USA ci sarà un TAEG 0% anche per il Cybertruck, ma lo Stato della British Columbia frena gli entusiasmi.

Pur essendo un’auto elettrica, presenta delle dimensioni imponenti, dunque non è propriamente a impatto zero. Per questo motivo si è deciso di imporre anche su questa vettura una tassa del 20%, riservata alle auto di lusso. Il fatto dunque di essere venduta senza interessi dunque rischia di non essere così tanto convincente, nel momento in cui il prezzo crescerà in modo così evidente, ma Musk punta in tutti i modi ad accrescere le vendite della Tesla.

Gestione cookie