La nuova Tesla Model Y è una delle più attese del momento e, ora, sta per arrivare. Le famiglie possono affidarsi a qualità straordinarie.
Sul web stanno circolando alcune foto spia che immortalano il nuovo crossover SUV di Tesla. Gli aggiornamenti sulla Model Y sono i più attesi del momento e vederla circolare in strada trasmette non poche emozioni per gli appassionati. Sarà anche prodotta in una versione mai vista sino ad ora e qui parte una delle incredibili sorprese che il marchio statunitense ha deciso di fare ai suoi clienti.
Una sarà adatta anche alle famiglie e avrà un aspetto un po’ diverso, anche perché dovrà offrire un maggior spazio all’interno dell’abitacolo. Il leggero strappo con il modello passato si potrà notare dalle dotazioni in più che avrà, oltre anche ad altri aggiornamenti apportati da parte della Tesla.
Il nome in codice è Model Y Juniper e adotterà alcuni elementi condivisi con la sorella Model 3. L’aspetto in confronto al passato, sarà più moderno oltre che più aerodinamico e si ispirerà alle linee che posseggono la Model 3 e la Cybertruck. Anche l’esperienza alla guida sarà migliorata grazie a delle innovazioni all’avanguardia.
Nel cuore della California, a Palo Alto, è stata vista circolare un’auto della Tesla camuffata con un telo per poter mascherare alcuni dettagli estetici. Si tratta della nuova Model Y Juniper, ormai pronta per esser lanciata da parte dell’azienda. In effetti, si attende l’annuncio ufficiale, visto che è attesa la sua presentazione entro i primi mesi del 2025.
Fino ad allora potremo solamente avere poche informazioni in merito alle sue caratteristiche. Di certo, però, monterà dei motori elettrici nuovi e di quarta generazione, i quali saranno più compatti e anche maggiormente efficienti di quelli montati in precedenza. Il pacco batteria potrà essere da 95 kWh per i modelli Performance e Long Range, mentre l’autonomia potrebbe raggiungere anche i 630 km di percorrenza.
Gli interni della nuova Model Y Juniper sono stati aggiornati e ora possiede un cruscotto e un tipo d’illuminazione ambientale riprogettati. Inoltre, monterà un touchscreen centrale da 15,4 pollici e un secondo display nella parte posteriore da 8 pollici.
Da alcune indiscrezioni lanciate dal blogger Fat Tiger Shawn, la produzione della nuova Model Y era partita a Shangai il 22 ottobre (Fonte: Greenmove.hwupgrade.it). L’idea era quella di fabbricare 12 veicoli al giorno, pochi ma necessari per poter effettuare le giuste verifiche sul modello. Nella stessa città cinese verrà prodotta anche una Juniper a 6 posti, ma verrà venduta esclusivamente nel mercato cinese e dovrebbe esser lanciata entro l’inizio del quarto trimestre del 2025.