Tesla diventa Made in Italy grazie a Giorgia Meloni? Il colpo del secolo può realizzarsi

La Tesla si avvicina all’Italia, con Giorgia Meloni che sta per dare vita a un’impresa che sarebbe davvero straordinaria.

Sono sicuramente tra i personaggi maggiormente discussi in questi anni, ma Giorgia Meloni ed Elon Musk hanno sempre dimostrato di poter andare verso la propria strada a prescindere dalle critiche. Sicuramente è particolare la posizione del CEO di Tesla, con questi che per anni è stato visto come un simbolo dell’ala progressista.

Meloni Musk
Giorgia Meloni ed Elon Musk (Ansa – allaguida.it)

Le cose sono indubbiamente cambiate negli ultimi mesi, con il suo ingresso nel Governo di Donald Trump che ha provocato non poche rivolte da parte di quelli che erano i suoi sostenitori. Inoltre è evidente come di recente il ruolo dell’Italia sia sensibilmente cresciuto a livello globale, con Giorgia Meloni che era presente all’inaugurazione del nuovo mandato Trump.

Con Musk inoltre si sta discutendo anche per il lancio di Starlink su scala nazionale, con questi che rivoluzionerebbe così i collegamenti della rete. La Tesla rimane però sempre uno dei principali aspetti da tenere in considerazione nella strategia del sudafricano, con Giorgia Meloni che può cambiare tutto.

Tesla produrrà in Italia? Lo vogliono tutti

Da tempo è evidente come Elon Musk stia puntando l’Italia in modo sempre più convinto. Da qualche settimana infatti si parla di una sua possibile acquisizione di terreni e di abitazioni nel Belpaese, con la Toscana che sembra essere la terra prescelta. Intanto però il Governo da tempo sta cercando di trovare un nuovo partner per la produzione di auto in Italia oltre a Stellantis.

Tesla Model Y
Tesla Model Y (Ansa – allaguida.it)

Ecco allora come mai la Tesla sarebbe la soluzione davvero ideale, considerando come si sarebbe di fronte a uno dei marchi attualmente più potenti al mondo. A promuovere l’iniziativa è anche il Presidente CGIL Piemonte Giorgio Airaudo, con questi che ha spiegato come sarebbe una splendida notizia per un settore automobilistico in grossa sofferenza in Italia.

Naturalmente il suo auspicio sarebbe quello di ammirare la Tesla proprio a Torino, una città che negli anni ha sicuramente dimostrato di essere più che pronta per essere la regina nel mondo dei motori. La produzione riguarderebbe le due auto più vendute in casa Tesla, ovvero la Model Y e la Model 3, con la creazione della seconda Gigafactory europea, dopo quella di Berlino, che rappresenterebbe una rivoluzione pazzesca. Il rapporto tra Meloni e Musk potrebbe davvero essere la chiave per una svolta che sarebbe uno scossone pazzesco.

Gestione cookie