Una Tesla è stata distrutta di recente, e il motivo c’entra non poco con Elon Musk. Scopriamo cosa è successo effettivamente.
Attualmente Tesla è una delle aziende più importanti al mondo. Su questo non c’è davvero alcun dubbio, visto e considerato che il brand statunitense ha realizzato in circa vent’anni qualcosa di a dir poco straordinario dal punto di vista tecnologico e ambientale.
Il produttore di mezzi elettrici lavora moltissimo anche sul piano della guida autonoma e della tecnologia a bordo delle proprie automobili, che in effetti sono apprezzatissime veramente in tutto il mondo.
Il principale artefice di queste fenomenali realizzazioni è Elon Musk, CEO dell’azienda tanto apprezzato quanto criticato, che questa volta c’entra indirettamente con la storia che stiamo per raccontarvi. Una Tesla, in effetti, è stata distrutta con il solo scopo di provocare l’imprenditore miliardario: scopriamo di più a riguardo.
Una Tesla Model 3 è stata distrutta. Il tutto è legato a un artista messicano che ha deciso di dare il via a una protesta proprio contro il produttore americano di automobili elettriche e il suo ‘boss’ Elon Musk. E’ stata infatti schiacciata una Model 3 nuovissima con una effigie di 9 tonnellate. Ci riferiamo a un enorme masso raffigurante un volto di ispirazione pre-ispanica sollevato al di sopra dell’autovettura con l’aiuto di una gru. Il masso è stato sganciato dalla stessa, lasciando che la forza di gravità si occupasse di tutto il resto.
Si tratta di un’opera d’arte contemporanea che ha una ragione ben specifica di esistere, spiegata dal suo stesso autore ai microfoni dell’agenzia AFP: “La mia idea era di realizzare un’opera che potesse provocare Elon Musk. Un modo per dire ‘Guarda cosa faccio della tua auto con questa meravigliosa testa, più grande di te e delle tue tecnologie'”. La Tesla Model 3 schiacciata dalla scultura si trova nel quartiere Roma di Città del Messico nei dintorni della struttura Colima 71.
Beh, che dire, si tratta sicuramente di una protesta molto originale e che va a coinvolgere uno dei veicoli più rilevanti e importanti in assoluto dal punto di vista della Tesla e dell’automobilismo in generale. Come abbiamo detto a inizio articolo, non tutti apprezzano Elon Musk e le sue aziende, specialmente il modus operandi del ricco imprenditore. Quindi, per quanto singolare, una protesta del genere può stupire fino a davvero un certo punto. Poi, certo, per gli automobilisti sarà un colp oal cuore vedere una Model 3 schiacciata in questo modo.