Tesla+distrutta%2C+il+motivo+%C3%A8+scioccante%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+una+provocazione+a+Elon+Musk%21%26%238221%3B
allaguidait
/articolo/tesla-distrutta-il-motivo-e-scioccante-e-una-provocazione-a-elon-musk/377789/amp/
News

Tesla distrutta, il motivo è scioccante: “E’ una provocazione a Elon Musk!”

Una Tesla è stata distrutta di recente, e il motivo c’entra non poco con Elon Musk. Scopriamo cosa è successo effettivamente.

Attualmente Tesla è una delle aziende più importanti al mondo. Su questo non c’è davvero alcun dubbio, visto e considerato che il brand statunitense ha realizzato in circa vent’anni qualcosa di a dir poco straordinario dal punto di vista tecnologico e ambientale.

Tesla, la notizia non farà piacere ad Elon Musk (ANSA) allaguida.it

Il produttore di mezzi elettrici lavora moltissimo anche sul piano della guida autonoma e della tecnologia a bordo delle proprie automobili, che in effetti sono apprezzatissime veramente in tutto il mondo.

Il principale artefice di queste fenomenali realizzazioni è Elon Musk, CEO dell’azienda tanto apprezzato quanto criticato, che questa volta c’entra indirettamente con la storia che stiamo per raccontarvi. Una Tesla, in effetti, è stata distrutta con il solo scopo di provocare l’imprenditore miliardario: scopriamo di più a riguardo.

Tesla Model 3 distrutta per provocare Elon Musk: i dettagli

Una Tesla Model 3 è stata distrutta. Il tutto è legato a un artista messicano che ha deciso di dare il via a una protesta proprio contro il produttore americano di automobili elettriche e il suo ‘boss’ Elon Musk. E’ stata infatti schiacciata una Model 3 nuovissima con una effigie di 9 tonnellate. Ci riferiamo a un enorme masso raffigurante un volto di ispirazione pre-ispanica sollevato al di sopra dell’autovettura con l’aiuto di una gru. Il masso è stato sganciato dalla stessa, lasciando che la forza di gravità si occupasse di tutto il resto.

Tesla Model 3 schiacciata (allaguida.it – agenzia AFP)

Si tratta di un’opera d’arte contemporanea che ha una ragione ben specifica di esistere, spiegata dal suo stesso autore ai microfoni dell’agenzia AFP: “La mia idea era di realizzare un’opera che potesse provocare Elon Musk. Un modo per dire ‘Guarda cosa faccio della tua auto con questa meravigliosa testa, più grande di te e delle tue tecnologie'”. La Tesla Model 3 schiacciata dalla scultura si trova nel quartiere Roma di Città del Messico nei dintorni della struttura Colima 71.

Beh, che dire, si tratta sicuramente di una protesta molto originale e che va a coinvolgere uno dei veicoli più rilevanti e importanti in assoluto dal punto di vista della Tesla e dell’automobilismo in generale. Come abbiamo detto a inizio articolo, non tutti apprezzano Elon Musk e le sue aziende, specialmente il modus operandi del ricco imprenditore. Quindi, per quanto singolare, una protesta del genere può stupire fino a davvero un certo punto. Poi, certo, per gli automobilisti sarà un colp oal cuore vedere una Model 3 schiacciata in questo modo.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Published by
Christian Camberini