La Tesla Cybertruck è uno dei modelli più incredibili che si siano mai visti e si sta già mettendo in mostra per imprese pazzesche.
Non è stato semplice e ci è voluto molto più tempo del previsto, ma alla fine la Tesla ha dato il via alla produzione del suo modello più incredibile di sempre: il Cybertruck. Si tratta di un’auto che colpisce fin da subito per delle dimensioni e un design unico nel proprio genere che dimostra come la casa americana punti a farsi riconoscere.
Il Cybertruck ha le caratteristiche di un pick-up, dominante in strada e dalle dimensioni davvero impressionanti, con una lunghezza addirittura di 568 cm, una larghezza di 220 cm e un’altezza di 179 cm. Questo fa sì che chiunque possa mettere le mani su una di queste auto di sicuro non passerà inosservato, ma non sono mancate le critiche a riguardo.
Pur essendo un veicolo a impatto zero, le dimensioni sono ben lontane dalla classica produzione elettrica che sta cercando in tutti i modi anche di contenere questo aspetto. Inoltre secondo qualcuno la produzione di questa automobile rispecchia troppo il solo gusto del mercato statunitense.
La Tesla Cybertruck comunque si fa apprezzare anche per le sue prestazioni, visto che è in grado di toccare un picco di velocità di ben 209 km/h. Eccellenti anche i risultati legati all’autonomia, con la casa statunitense che parla di un picco di 515 km tra una ricarica e l’altra. Ciò che però la rende straordinariamente prestazionale è la sua accelerazione che fa sì che possa passare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.
Tesla Cybertruck “distrugge” la Porsche 911: c’è una sorpresa
Il fatto di essere un’auto estremamente veloce e in grado di passare rapidamente a 100 km/h, fa sì che possa competere a tutti gli effetti anche con le più belle automobili, anche con una splendida Porsche 911 Carrera T. Si tratta di una vettura estremamente prestazionale, con questa quattro ruote che si mette in mostra con una lunghezza di 453 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 129 cm.
Il motore come sempre è uno dei punti di forza della Porsche, per questo motivo nella 911 Carrera T è stato montato un eccezionale 6 cilindri da 3000 di cilindrata, con erogazione fino a 385 cavalli. In questo modo il picco di velocità è di ben 291 km/h, ma il problema è che l’accelerazione risulta essere inferiore alla Tesla Cybertruck, visto che si stanzia sui 4,5 secondi per arrivare da fermo a 100 km/h.
Dunque non ci sono dubbi sul fatto che in un breve tracciato la velocità aiutasse gli 845 cavalli del Cybertruck, per questo motivo l’esperimento è stato davvero incredibile. Alla Testa Cybertruck hanno aggiunto un gancio nel quale doveva effettuare la sfida di velocità con la 911 Carrera T, trainando proprio la stessa auto tedesca.
Una scena che ha davvero dell’incredibile, ma alla fine il nuovo colosso americano ha dimostrato di poter avere la meglio in velocità anche in questo caso di una delle auto più belle del mondo. La Tesla dunque concilia potenza e innovazioni, con il Cybertruck che ormai punta a farsi strada sul mercato.