Tesla Cybertruck, iniziano le vendite e la sorpresa si diffonde tra interessati e appassionati. Avete visto, però, a quali cifre? Il costo spiazza i cultori dell’Automotive: ecco tutto svelato
È stato senz’alcun dubbio uno dei mezzi più discussi, controversi e attesi di questi ultimi anni. Tesla Cybertruck è pronto a vedere finalmente la luce di un concessionario e ne sembra passata di acqua sotto i ponti dalla prima (e surreale) presentazione del 2019. Il flop di quattro anni fa, però, non ha mai fatto vacillare il progetto di Elon Musk, che ora si prepara ad approdare sul mercato e si prepara a farlo a costi eccezionali.
Vedere per credere, ci verrebbe da dire. Anche se del nuovo Cybertruck di Tesla non se ne vede nemmeno l’ombra. Il veicolo totalmente elettrico conta già 2 milioni di prenotazioni, ma i tempi di attesa stanno iniziando a dilatarsi come in una prima battuta. Dilatati di quanto? Dai 3 ai 6 anni, non meno: questo è il lasso temporale che bisogna ‘sopportare’ se si vuole far proprio il nuovissimo Cybertruck di Elon Musk. Un qualcosa che, però, sta iniziando a snervare diversi proprietari (almeno in potenziale), i quali avrebbero iniziato a rivendere le proprie prenotazioni su eBay. E avrebbero iniziato a farlo a prezzi a dir poco eccezionali.
Dando un’occhiata su eBay, infatti, è possibile scovare più di qualche semplice offerta. Sia nella sezione dedicata alle aste che in quella dedicata agli articoli da comprare subito, si trova il posto in coda per il nuovo Cybertruck di Tesla in vendita. Proprio così. E lo si può trovare a cifre che vacillano tra i 5.000 e i 10.000 dollari. Cifre a dir poco esorbitanti, che però potrebbero rivolgersi contro i titolari della prenotazione. Rivendere il proprio posto in coda è un qualcosa estremamente vietato da Tesla, che procederebbe ad annullarlo in maniera immediata, una volta risalito al ‘proprietario’ dell’annuncio.
Dopotutto, lo stesso ed eventuale trasferimento di prenotazione da un titolare ad un altro sarebbe un qualcosa difficilmente accettabile dai concessionari di Elon Musk. Una situazione surreale, in pieno stile Cybertruck: il pickup di Tesla resta uno dei mezzi più attesi sul mercato, pur risultando già uno dei più bersagliati e discussi. Quasi un record se si considera che una vera e propria vendita non è mai partita al 100%.