Tesla Cybertruck, il colossale veicolo della Tesla si è bloccato. Quanto successo è incredibile, scopriamo i dettagli della vicenda.
Tesla Cybertruck. Un veicolo colossale, monumentale, gigantesco e soprattutto chiacchieratissimo. Un mezzo a motore che Elon Musk – CEO di Tesla – e soci hanno a lungo sponsorizzato prima di fare debuttare all’interno del mercato internazionale dell’automotive.
Un modello che ha sicuramente tanto da dare al mercato delle quattro ruote e che sicuramente avrà molto da dire nei prossimi anni. Magari, perché no, sarà in grado pure di ispirare altre autovetture tanto in America quanto in altre parti del mondo.
Detto questo, oggi parleremo del Tesla Cybertruck per un’altra motivazione. Pare proprio che il gigantesco pick-up di cui vi stiamo parlando sia rimasto bloccato senza possibilità di tornare in movimento. Detto questo, scopriamo cosa è effettivamente successo alla vettura elettrica in questione.
Tesla Cybertruck, problemi per il colosso di Musk: i dettagli
In linea generale, nessuna noia tecnica o di costruzione per questo veicolo elettrico, ci riferiamo infatti a un singolo Tesla Cybertruck rimasto bloccato nella sabbia della Marina State Beach in California, Stati Uniti. Tale mezzo elettrico ha richiesto addirittura l’intervento delle forze dell’ordine locali. Senza un’autorizzazione specifica, è vietato circolare in quella zona, quinidi il proprietario dell’auto dovrà darsi da fare per spiegare cosa sia accaduto. Il manuale del proprietario del Cybertruck non fa riferimento riguardo le pratiche non consigliate per l’utilizzo della macchina in determinati tipi di terreno.
Per quanto riguarda questo incidente davvero singolare, gli addetti alla cura dell’area sono intervenuti prontamente sgonfiando le gomme del Cybertruck per far sì che questo potesse uscire dal terreno sabbioso, e hanno spiegato a chi guidava l’illegalità dell’azione, a meno che non si detenga un’apposita autorizzazione. Il peso dell’autovettura, frall’altro, ha reso l’operazione di spostamento un compito più che impegnativo.
In ogni caso, bisogna anche precisare che pure Tesla ha delle responsabilità per l’accaduto, visto che il manuale del Cybertruck omette alcune questioni di carattere tecnico che andrebbero invece specificate nel migliore dei modi. Non dimentichiamo, poi, che il Tesla Cybertruck è un veicolo dotato di caratteristiche tecniche, estetiche estremamente particolari, che lo rendono molto resistente e anche molto pericoloso se non utilizzato con coscienza. Questo concetto vale tanto per il conducente che per i passeggeri e per gli utenti della strada in generale. Questo è il motivo per cui, ad esempio, la Germania ha deciso di non autorizzare l’utilizzo del Cybertruck all’interno dello Stato tedesco.