Tesla contro Porsche, la sfida: ecco come è finita

La sensazionale sfida fra una Porsche e una Tesla ha un risvolto del tutto inaspettato. Le immagini parlano chiaro

Ci troviamo a Nürburgring, la pista nota per i record effettuati su di essa da parte di vari modelli. Una di quelle in grado di testare l’efficienza, la velocità e tutte le qualità che un’auto possa avere, specie grazie alle 73 curve del circuito e ai quasi 21 km di lunghezza. In questo tracciato, le più note case automobilistiche mondiali mettono alla prova i propri modelli, con l’intento di arrivare a superare le aspettative dei costruttori.

Tesla Porsche gara
La gara fra una Porsche e una Tesla (Youtube) – AllaGuida.it

Questa volta, ad essere posti sotto esame sono stati i tempi di una Tesla Model S Plaid, intenta a superare il record più recente conquistato nella categoria delle auto elettriche. A detenere il risultato migliore su questa pista è una Porsche Taycan Turbo S, che era riuscita a concludere un giro con un tempo pari a 7’33”350. Il tentativo di sorpasso da parte del suddetto modello è stato ripreso da una telecamera interna al veicolo, per poi essere condiviso in rete.

Noi di Allaguida.it ne abbiamo scovato le immagini e ve le mostreremo alla fine di questo articolo. Intanto, però, andiamo ad approfondire i dettagli dei due sopracitati esemplari, dato che saranno i protagonisti di questa sensazionale sfida.

La Porsche e la Tesla a confronto

Partiamo dal fatto che la Model S è stata equipaggiata con il Track Package, ossia quel pacchetto che comprende dei freni di tipo carboceramici e delle pinze con sei pistoncini davanti e quattro nella parte posteriore. I pneumatici montati su dei cerchi da 20″ sono i Goodyear Eagle F1 Supercar 3R. Tutti questi elementi permettono di gestire al meglio la straordinaria potenza che il motore mette a disposizione, ossia 1020 CV. Questo pacchetto, disponibile solo in USA, costa 18.700 euro, che andrebbero aggiunti ai 133.490 euro di questa Tesla nuova di zecca.

Per quanto riguarda la Porsche Taycan Turbo S, invece, parliamo di un’auto che possiede 761 CV, capaci di portare il modello ad una velocità massima di 260 km/h. Questo esemplare ha una trazione 4×4 e un tipo di cambio automatico a 2 marce. Sul mercato è disponibile ad un prezzo che si aggira intorno ai 195 mila euro.

Il video che abbiamo condiviso mette in mostra, però, solamente la gara effettuata da parte della Tesla. La velocità massima che quest’auto riesce a toccare è pari a 289 km/h, quindi capirete da voi chi abbia vinto questa sensazionale sfida. In effetti, la Model S Plaid è stata in grado di concludere il giro in 7’25”231, superando di gran lunga quello ottenuto dalla Porsche. Lo stesso proprietario della casa automobilistica statunitense, Elon Musk, ha voluto congratularsi su Twitter per questo ottimo risultato.

Gestione cookie