Attenzione a chi vuole comprare una Tesla, su dei modelli specifici c’è un problema in più con cui dover fare i conti.
Quando si parla di Tesla, ogni volta, il mondo si divide tra chi la ama e chi ha più di una perplessità sui modelli elettrici del marchio statunitense. Per tanti è ancora la scelta migliore se si vuole comprare una macchina green, a emissioni zero. E perché no, fare anche una scelta di tendenza. Poi però c’è chi invece non è ancora convinto.
Sicuramente sul giudizio pesano i problemi riscontrati sulla guida automatica, ma anche la questione legata alle batterie e la ricarica è un altro punto che ancora non convince gli scettici. In ogni caso però Tesla continua ad essere uno dei brand più venduti nel mondo, soprattutto se si sceglie l’elettrico. Ora però alla lista dei possibili problemi se ne aggiunge un altro e c’è chi non è per niente contento.
Chiariamo acquistare Tesla in questo momento può essere una buona cosa, visti gli incentivi che la casa offre, soprattutto rispetto ai competitor. I proprietari di Model S e Model X, però, hanno riscontrato un problema legata all’usura degli pneumatici interni. La causa è da imputare ai bracci di controllo, alle sospensioni scelte dalla fabbrica e che per funzionare possono richiedere un costoso kit di allineamento.
Nuovi problemi per Tesla Model X e Model S: ecco cosa succede
Non tutti però hanno avuto lo stesso problema, ma se avete sentito rumori stridenti durante l’accelerazione, soprattutto in curva potreste avere i semiassi compromessi. A patto che in garage abbiate una tesla Model S o una Model X. Il motore anteriore si trova un po’ troppo in alto e i semialberi sono costretti a trasferire la potenza alle ruote con un angolo brusco.
Anche Frequenti cambiamenti di gomme alzano i costi di mantenimento della Tesla. Lo ha scritto il proprietario di ben due macchine con la “T”. Tre set di gomme in poco tempo e il problema maggiore è che il “kit di eliminazione dell’usura degli pneumatici” potrebbe invalidare la garanzia del mezzo oltre al costo dell’operazione, che può superare i 2000 euro.
Altri utenti hanno affermato di aver optato per questa scelta, ma che la garanzia non è stata invalidata. Non c’è però una soluzione nemmeno per Tesla e quindi non resta che pagare per dei set nuovi di gomme, a meno che non si decida di rischiare di invalidare la garanzia. In ogni caso il consiglio è quello di effettuare l’allineamento come consigliato dal manuale superata la soglia di chilometri percorsi.