Tesla, arriva la Model 3 Long Range a trazione posteriore: oltre 700 km di autonomia

È già ordinabile la nuova Model 3 Long Range a trazione posteriore che arricchisce la gamma: ha un’autonomia di oltre 700 km: le caratteristiche.

Tesla Model 3
Tesla Model 3, arriva la Long Range a trazione posteriore (Foto da Instagram – teslamotors) – Allaguida.it

Tesla, nell’attesa di arrivare al Salone dell’Auto di Parigi, arricchisce la gamma della Model 3 con una nuova versione. È disponibile, difatti, la Model 3 Long Range a trazione posteriore, un modello che promette un’autonomia da oltre 700 chilometri, la più alta mai vista per un veicolo della casa automobilistica di Elon Musk.

Gli altri modelli della gamma, la Long Range a trazione integrale, la Performance a trazione integrale e la versione standard si fermano, difatti, si fermano ad un’autonomia rispettivamente di 629, 528 e 513 chilometri con una singola carica. Il prezzo della nuova versione della Model 3, che può essere già ordinata e configurata sul sito Tesla, parte da quasi 45mila euro.

Tesla, arriva la Tesla Model 3 Long Range a trazione posteriore: autonomia di 702 Km

Tesla Model 3
Tesla Model 3, la nuova versione promette un’autonomia da oltre 700 chilometri (Foto da Instagram – teslamotors) – Allaguida.it

È disponibile in listino la quarta versione della Tesla Model 3 Long Range: quella a trazione posteriore che si aggiunge, come già accennato alla Long Range a trazione integrale, la Performance a trazione integrale e la versione standard.

Come sempre accade, Tesla, che a breve parteciperà al Salone dell’Auto di Parigi, non ha comunicato i dati tecnici della nuova vettura per quanto riguarda il motore e la capacita della batteria. La più recente versione della Model 3, secondo la casa costruttrice, può raggiungere, partendo da ferma, i 100 km/h in 5,2 secondi ed una velocità massima di massima di 201 km/h. Per quanto riguarda l’autonomia, si tratta di quella più alta garantita dai veicoli della casa di Elon Musk: 702 chilometri con una singola carica.

La nuova Long Range è disponibile di base con la verniciatura Bianco Perla Metallizzato, cerchi Photon da 18” ed il sistema di guida semi autonoma Autopilot che permette alla vettura di sterzare, accelerare e frenare automaticamente sempre sotto la supervisione del conducente. All’interno dell’abitacolo, rifinito in pelle nera, troviamo l’impianto stereo premium con 9 altoparlanti, sedili anteriori riscaldati e ventilati ed il display touchscreen da 8″ per i sedili della seconda fila.

Il prezzo e gli optional

La Model 3 Long Range a trazione posteriore può essere ordinata e personalizzata sul sito Tesla. I clienti possono, difatti, chiedere come optional: i cerchi da 19” con misura 235/40, con i quali, però, l’autonomia si riduce a 640 km, il gancio di traino, le altre cinque verniciature Tesla (Ultra Rosso, Grigio Stealth, Nero Pastello, Argento Mercurio e Blu Oceano Metallizzato), gli interni in pelle bianca e nera, l’Autopilot Avanzato o il sistema di guida autonoma “totale”.

Il prezzo di base è di 44.990 euro che può essere rateizzato con un anticipo di 7.500 euro e rate da 518 euro al mese. Le prime consegne sono previste a partire dal prossimo mese.

Gestione cookie