Telepass+trema%2C+il+suo+rivale+sar%C3%A0+gratis%3A+stanno+approfittando+tutti+gli+italiani
allaguidait
/articolo/telepass-trema-il-suo-rivale-sara-gratis-stanno-approfittando-tutti-gli-italiani/384637/amp/
Categories: News

Telepass trema, il suo rivale sarà gratis: stanno approfittando tutti gli italiani

Chi di noi non ha mai utilizzato almeno una volta il Telepass o non sa di cosa si tratta? Bene d’ora in poi ci sarà un’alternativa molto più gettonata

Tutti gli italiano stanno approfittando del rivale gratis del dispositivo di transito autostradale e possono risparmiare davvero molti soldi in questo modo. Non spendere nulla per viaggiare sarà possibile con questa offerta davvero da urlo.

Telepass trema, il suo rivale sarà gratis: stanno approfittando tutti gli italiani (Allaguida – ANSA)

 

Almeno una volta sarà successo di optare per il Telepass o di essere in auto con qualcuno che lo aveva a disposizione. Un bel vantaggio in termini di risparmio di tempi e file se ad esempio viaggiamo in autostrada con una certa costanza. I pendolari o tutti coloro che durante le vacante estive ed invernali si mettono al volante per raggiungere i luoghi di villeggiatura sanno perfettamente del tipo di comodità di cui stiamo parlando. Per molto tempo il Telepass è rimasto l’unico strumento per questo tipo di modalità di viaggio. Oggi ci sono sul mercato diverse alternative e addirittura una è praticamente gratuita.

Il 2025, tra l’altro, in pieno tema di inflazione, ha segnato un aumento derivato dal pedaggio autostradale. Il Governo ha bloccato almeno l’aumento dell’1,8% derivato dall’adeguamento dei costi della vita corrente, ma altrettanto non ha fatto Autostrade per l’Italia, con le sue tratte schizzate ancor più verso l’alto. Ecco quindi che un’alternativa più economica al Telepass è auspicabile per davvero molti automobilisti italiani.

UnipolMove supera il Telepass: svolta importante per gli italiani

Telepass ha aumentato le tariffe da luglio 2024, arrivano a toccare la cifra di 3,90 euro al mese per il servizio base. Le rivali, come UnipolMove, sono diventate quindi davvero degne di nota e l’ultima offerta è di quelle da non farsi scappare per nessun motivo al mondo.

UnipolMove supera il Telepass: svolta importante per gli italiani (UnipolMove Press Media – Allaguida.it)

 

UnipolMove ha deciso che fino al 14 gennaio 2025, sarà possibile abbattere i costi del servizio, non pagando nulla per il primo anno, per poi passare a 1,50 euro dopo i primi 12 mesi.

Inoltre non si deve pagare il secondo dispositivo, che rimane gratis per sempre. Per di più la spedizione è totalmente gratuita, per rendere il tutto ancora più appetibile e concorrenziale. Unipol sta provando a recuperare terreno grazie ad una politica molto aggressiva che però rappresenta una novità importante per gli automobilisti, invogliati dal risparmio sostanziale alla fine dell’anno. Vedremo se nel 2025 avremo una svolta definitiva in tal senso.

Angelo Papi

Published by
Angelo Papi