Telepass, novità assurda: l’app stravolge la vita degli automobilisti

Sottoscrivere l’abbonamento al Telepass rappresenta una scelta quasi obbligata per chi viaggia spesso in autostrada e desidera risparmiare. Ora il servizio potrà essere utilizzato anche per un altro scopo, cosa che farà piacere a molti.

Viaggiare in auto può essere faticoso, ma soprattutto comporta dei costi, specialmente se si deve percorrere l’autostrada praticamente ogni giorno, come sa bene chi è chiamato a spostarsi per motivi di lavoro. È proprio per questo che in tanti decidono di sottoscrivere l’abbonamento al Telepass, che consente di risparmiare sul pedaggio autostradale, oltre che di non stare a lungo in coda al casello, cosa che può accadere spesso nelle ore di punta.

Aderire alla proposta può essere comunque vantaggioso anche per chi usa l’auto con meno frequenza ed è per questo che sono in tantissimi a percepirne i vantaggi e a non lasciarsi sfuggire questa occasione. Il servizio diventa sempre più interessante e permette di usufruire di altre importanti opportunità, come dimostrano le tante persone che decidono di provarlo per la prima volta.

Telepass: non solo pagamento del pedaggio

Pensare che la sottoscrizione al Telepass possa servire esclusivamente per risparmiare sul pedaggio autostradale ed evitare di stare in coda al casello sarebbe riduttivo, oltre che sbagliato. L’azienda ha infatti cercato di capire quali possano essere i tanti bisogni di chi viaggia frequentemente in auto e sta cercando così periodicamente di accrescere il numero di servizi a esso collegati.

Tanti lo utilizzano infatti anche per altre operazioni quali pagamento del bollo auto, pagamento Area C, ricarica auto elettriche, auto a noleggio, rifornimento carburante, saldo importo abbonamento biciclette, treni, autobus e scooter, giusto per citarne alcuni.

coda autostrada Telepass
Meno code in autostrada grazie a Telepass – Foto | ANSA- Allaguida.it

Da poco è nato Unipolmove, che vuole fare da concorrente per chi è alla ricerca di una proposta simile ed è anche questo che Telepass ha deciso di fornire ai suoi clienti un’altra occasione per spingere a fare l’abbonamento. Ad usufruirne potranno essere le tante persone che sono abituate a spostarsi frequentemente ma che hanno magari poco tempo per organizzare quel viaggio.

Un’opportunità da sfruttare

Telepass punta a essere sempre di più un punto di riferimento per la mobilità ed è in quest’ottica che ha deciso di fornire ai suoi clienti un servizio che potrà essere davvero utile. Grazie all’integrazione con Bizaway sarà disponibile il nuovo servizio “Voli”, che consentirà di e prenotare e pagare i voli verso tante destinazioni nel mondo e con le principali compagnie aeree.

Un’occasione che non potrà che essere apprezzata da molti, in modo particolare da chi viaggia spesso per lavoro e può avere poco tempo a disposizione per effettuare questa operazione. Spesso gli imprenditori delegano questa procedura a una segretaria, ma se questa non dovesse essere disponibile si preferirebbe non perdere molto tempo per farlo. Basteranno quindi poche azioni per portare a termine tutto, senza dover passare siti o portali di eCommerce.

Requisito necessario sarà però l’adesione a Telepass Plus. Il costo previsto per il biglietto verrà addebitato sul conto corrente. Non sarà quindi indispensabile essere in possesso di una carta di credito, cosa che può piacere poco a chi non ha grande familiarità con i siti. Non ci sarà nemmeno il rischio di dimenticare alcuni dettagli: una volta portato a termine tutto, si riceverà un’email di conferma contenente tutti i dati di riepilogo.

Gestione cookie