Telepass fa un regalo ai suoi clienti, novità sensazionale: chi può usufruirne

Quali sono le novità offerte da Telepass alla sua clientela. Ecco che cosa possono sfruttare da oggi i possessori gli abbonati.

Telepass è un’azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità sia in ambito urbano che extraurbano attraverso applicazioni e strumenti elettronici. I servizi sono orientati a creare i presupposti per una mobilità integrata e connessa, per obiettivi che includano anche la sostenibilità del trasporto.

Telepass fa un regalo ai suoi clienti, novità sensazionale: chi può usufruirne
Telepass (ANSA) – AllaGuida.it

Questo è un tema di grande attualità nel settore automobilistico e in genere nell’opinione pubblica italiana alle prese da un lato con le difficoltà economiche e dall’altro con spinte politiche divergenti rispetto alle soluzioni per una sostenibilità nel trasporto privato. Telepass si inserisce in questo confronto con un’iniziativa che dimostra come la questione abbia risvolti ancora in divenire.

La novità di Telepass per gli automobilisti

Già nel corso del 2022 all’interno dell’applicazione Telepass è stata inclusa la possibilità di ricarica presso una serie di colonnine elettriche convenzionate. La novità è l’allargamento di questa opportunità con le circa duemila stazioni elettriche di ricarica dell’infrastruttura A2A E-Mobility, situate in tutta Italia.

servizi clienti telepass, ricarica auto elettrica
Colonnine ricarica elettrica, la novità per i clienti Telepass – canva – allaguida.it

La rete di ricarica è quindi ora disponibile nell’applicazione Telepass, rafforzando la sua posizione di leader nel settore delle reti di ricarica elettrica interoperabile, con oltre 33mila punti in servizio, disponibile all’interno dell’applicazione. La collaborazione tra Telepass e A2A è sicuramente rivolta al futuro per un settore, quello della mobilità elettrica, giudicato in forte sviluppo, nonostante i rallentamenti attuali.

L’investimento è pari a circa 300 milioni di euro entro il 2030, con la creazione di altri 22mila punti di ricarica alimentati da elettricità proveniente da fonti rinnovabili. C’è da ricordare che l’abbonamento con Telepass non consente di ricaricare con soluzioni e quote mensili che possano abbassare i prezzi per l’automobilista. Le ricariche continuano a essere a consumo, con prezzi variabili anche a seconda della potenza erogata che si sceglie.

Si allarga comunque la possibilità di scelta per i clienti Telepass che possono individuare le colonnine con maggiore facilità sulla rete stradale. Quella della distribuzione della rete di colonnine per la ricarica resta infatti uno dei maggiori problemi e ostacoli allo sviluppo del mercato delle auto elettriche in Italia.

I servizi all’interno dell’applicazione Telepass sono al momento già una ventina, con l’abbonamento è possibile ricaricare alla colonnine elettriche convenzionate, come detto, ma anche pagare le strisce blu, acquistare biglietti dei treni, chiamare un taxi, noleggiare auto e così via. Tutti servizi in un’unica applicazione, che ora si arricchiscono di un’altra possibilità per i clienti Telepass.

Gestione cookie