Telepass, da adesso cambia proprio tutto: italiani sorpresi dalla notizia, incredibile tutto ciò

Il dispositivo è fondamentale per tutti coloro che viaggiano spesso per evitare lunghe code ai caselli: ora arriva una sconvolgente novità

Telepass
Telepass, arriva una grande novità (Instagram)

Il Telepass ha smaltito chilometri di code ai caselli. In origine, negli anni Ottanta, aveva semplicemente l’obiettivo di semplificare la vita a chi sulla strada passa davvero molte ore della propria giornata. Era nato per accontentare i camionisti, gli autisti dei pullman, i tassisti che lavoravano tra autostrade urbane e tangenziali, con l’obiettivo di ottimizzare i tempi. Con il passare degli anni è diventato poi ad uso e consumo di milioni di italiani che hanno avuto agevolazioni non solamente sui tratti autostradali ma anche per il pagamento rapido in città, come ad esempio l’Area C a Milano. L’evoluzione negli anni ha portato anche altre possibilità tramite l’app come il pagamento del bollo o dei parcheggi blu.

Telepass, l’ultima novità è sconvolgente: di cosa si tratta

Telepass
Telepass conferma l’accordo con Atlante: ampliata la proposta (Instagram)

Ma come tutte le grandi aziende, anche Telepass, è in continuo aggiornamento e miglioramento. E per questo la proposta si fa ancora più interessante. L’ulteriore passo in avanti porterà una nuova novità molto interessante per tutti gli utenti, ossia la possibilità, sempre tramite l’app, di conoscere tutti i punti di ricarica elettrica su tutta la rete autostradale e stradale italiana. Un’evoluzione che ovviamente guarda al futuro con l’obiettivo di tutto il settore automotive di guardare verso le zero emissioni e quindi di aumentare in modo consistente il numero di veicoli elettrici nel nostro Paese.

Il tutto è reso possibile dall’accordo con Atlante, gigante del comparto elettrico, che ha messo a disposizione mille dei suoi punti di ricarica in aggiunta ai servizi per la mobilità urbana (e non solo) già nell’arsenale di Telepass. “È un accordo con una realtà leader che avvicina ulteriormente il nostro Paese alla ricarica elettrica rapida e ultra rapida”, ha commentato il CEO di Atlante Italia, Gabriele Tuccillo.

Il funzionamento del servizio è molto intuitivo e facile da attivare. La rete dei punti di ricarica Atlante saranno aperti e disponibili senza alcun limitazione oraria, dunque reperibili 24/7. Questi sono compatibili con qualsivoglia modello di veicolo elettrico e sono alimentati integralmente da fonti di energia rinnovabile. Le potenze offerte variano da 22 kW a 300 kW. L’accordo va quindi a portare grandi vantaggi sia a Telepass (che amplia la propria proposta ai clienti) e ad Atlante (che in questo modo vedrà crescere la propria visibilità.

Gestione cookie