In vista del Natale sarà possibile regalarsi un viaggio in aereo in queste mete tanto amate ed apprezzate: occasioni da non perdere.
Il desiderio di moltissime persone, a prescindere dal loro impiego o status sociale, è quello di regalarsi una vacanza da sogno. Per alcuni basterebbe anche qualche giorno di relax per spezzare la monotonia quotidiana. Un periodo di ferie insomma, che può passare dal più completo relax a viaggi avventurosi fino a escursioni turistiche classiche.
Anche se la stagione estiva appare storicamente come quella più indicata per viaggiare, molti preferiscono farlo nei mesi più freddi. E quale miglior occasione delle festività natalizie per organizzare un bel viaggio? Ormai il Natale ed il Capodanno sono alle porte e stanno cominciando a circolare offerte promozionali per coloro che vogliono regalarsi una vacanza o semplicemente un ritorno nei luoghi del cuore.
Da segnalare in questo senso la promo lanciata per una delle regioni più affascinanti, storiche e calorose del nostro paese: la Sicilia. È stata proprio la Regione stessa ad organizzare e mettere a disposizione uno sconto sui voli per le destinazioni siciliane in questo periodo di festività invernali. Ma andiamo a vedere nello specifico come funziona.
Nello specifico si tratta di un contributo economico, erogato dalla Regione, che riguarda tutti i cittadini residenti in Sicilia. I collegamenti diretti degli aeroporti siciliani con tutti gli scali del territorio nazionale italiano (sia andata che ritorno) vantano uno sconto davvero importanti. In particolare le città in questione sono Palermo, Catania, Trapani, Comiso, Pantelleria e Lampedusa.
Tale promo è valida fino al 31 gennaio 2025 e dunque coprirà gran parte del periodo invernale e delle festività natalizie. Un contributo riconosciuto per i voli effettuati su tutte le compagnie aeree, acquistando i biglietti sia sui siti delle compagnie stesse o nelle agenzie di viaggio. La riduzione si assesta sul 25% in meno sul costo del biglietto, a beneficio dei residenti in Sicilia, fino ad un massimo di 75 euro per singola tratta.
Per ottenere lo sconto voli Sicilia, bisognerà recarsi, fino alle ore 18:00 del giorno 2 marzo 2025, sul sito web siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli/loginspid.php munito di credenziali SPID o CIE, inserendo la documentazione necessaria per ottenere il parziale rimborso previsto. Possono presentare richiesta i viaggiatori con titolo di già acquistato per i voli dal 1 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025, il tutto entro 30 giorni dalla data del volo.