SYM spiazza il mercato con il T-Max lo cost: Yamaha incredula, il prezzo sballerà il segmento

La SYM cresce sempre di più e ora presenta un modello che mette in grossa difficoltà anche un mito come la Yamaha TMax.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che il settore degli scooter sta vivendo un periodo di profonda rivoluzione, con la SYM che è un marchio maggiormente in fase di sviluppo. Lo dimostra il fatto che ha modo anche di mettere in seria difficoltà un mito assoluto come la Yamaha TMax, con il colosso giapponese che deve fare i conti con la rivale di Taiwan.

SYM Yamaha
SYM sfida la Yamaha TMax (Yamaha Press Media – allaguida.it)

Il TMax è un colosso che ha modo di presentarsi sul mercato con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, il che le permette anche di avere un peso complessivo di 219 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che può erogare così un massimo di 47,6 cavalli.

Un maxi scooter che risulta dunque perfetto non solo per la mobilità interna, ma anche per potersi muovere nelle strade più impervie. Ecco allora come mai è bello notare come al giorno d’oggi siano nate anche altri marche che hanno dato vita a delle bellissime due ruote di prima categoria, con la SYM che è un portento in questo settore.

SYM Maxsym 400 GT: così la vorranno tutti

Ora è tempo di ammirare le ultime grandi innovazioni che giungono direttamente da un colosso come la SYM. Con la casa di Taiwan che ha dimostrato di poter dare vita a un bellissimo modello potente e prestazionale come la Maxsym 400 GT. Siamo di fronte in questo caso a un maxi scooter che si presenta con una lunghezza da 223 e con un peso che è di 212 kg.

SYM Maxsym 400 GT
SYM Maxsym 400 GT (SYM Press Media – allaguida.it)

Il motore che monta internamente questo maxi scooter è un monocilindrico da 399 di cilindrata e che eroga un massimo di 34 cavalli. Ciò fa sì che sia omologata come Euro5+, con il suo picco di velocità che ha modo così di toccare i 139 km/h. Un modello altamente sportivo e anche davvero comodo da poter guidare.

Non mancano di certo le migliori dotazioni possibili, con l’illuminazione a LED che è di prima categoria, senza dimenticare poi come l’accensione avvenga con il sistema keyless. Anche la strumentazione digitale è di ultimo livello, con un display LCD a colori e con il sistema Traction Control per favorire la tenuta in strada. Uno scooter dunque di eccellente caratura e che si presenta con un costo di soli 6099 Euro.

Gestione cookie