Svolta+Stellantis%2C+arriva+il+SUV+che+salva+la+produzione+dell%26%238217%3Belettrico%3A+prezzo+e+autonomia+rivoluzionari
allaguidait
/articolo/svolta-stellantis-arriva-il-suv-che-salva-la-produzione-dellelettrico-prezzo-e-autonomia-rivoluzionari/382645/amp/
News

Svolta Stellantis, arriva il SUV che salva la produzione dell’elettrico: prezzo e autonomia rivoluzionari

Svolta Stellantis, attenzione al SUV che arriva direttamente per salvare l’intera produzione delle auto elettriche. Prezzo e autonomia davvero ghiotte, ora potrebbe essere l’affare dell’anno: i dettagli

Le auto elettriche continuano a faticare sul mercato. Non è certo un mistero e basta dare un’occhiata a quanto sta accadendo in casa Stellantis, dove il futuro dello stabilimento di Mirafiori è in grave pericolo. Colpa della Fiat 500e, che non ha fatto breccia nel cuore degli italiani per costi e per autonomia e che sta avendo un peso economico insostenibile per il bilancio produttivo del gigante italo-francese.

Nuovo SUV da Stellantis (Press Media) allaguida.it

Qualcosa, però, potrebbe cambiare all’orizzonte, almeno guardando in casa Jeep. Il marchio della famiglia Stellantis è tra i più venduti e apprezzati in Italia, grazie al successo che ha raccolto prima la Renegade e ora l’Avenger. Questo è il SUV maggiormente diffuso nel 2024 e ora si fa anche elettrico, nel tentativo di sfatare costi, pregiudizi e altre storiche noie attorno al nome delle auto EV.

Il design di Jeep Aveneger Full-Electric resta invariato rispetto alle controparti tradizionali. Dopotutto squadra che vince, non si cambia: il consenso raggiunto dalla versione motorizzata a benzina testimonia la ricette vincente che Stellantis è riuscita a riscuotere con il SUV compatto statunitense. Invariate, dunque, anche le quote dimensionali, sia interne che esterne.

Jeep Avenger Full-Electric, prezzi e autonomia: i dettagli

L’offerta di Jeep Avenger è altamente customizzabile, anche e soprattutto nella propulsione. Dopo le varianti a benzina e mild hybrid, arriva ora la declinazione Full-Electric. Il motore elettrico è montato all’anteriore ma fa leva su una trazione integrale, generando una potenza di picco di 156 CV. Le batterie sono a ioni di litio e hanno una capacità energetica di 51 kWh.

Jeep Avenger Full-Electric (Press Media) allaguida.it

Numeri che rendono molto ghiotta la nuova Jeep Avenger Full-Electric, che promette un’autonomia tra i 400 e i 600 km, in base al ciclo combinato o al ciclo in città. Il sistema di ricarica è affidato ad un cavo Mode 4 da 100 kW, che consente di ricaricare 10 km di autonomia al minuto (a patto di essere in una stazione pubblica di ricarica veloce, ndr).

Il prezzo? Quello di listino recita 39.400 euro nell’allestimento base Longitude, ma occhio agli sconti Stellantis. È possibile accedere ad uno sconto di 5.000 euro con il finanziamento del gruppo italo-francese, con 35 rate da 149 euro al mese. Un’offerta davvero ghiotta, che può confermare Jeep Avenger tra le più vendute in Italia anche nella versione Full-Electric.

Alessandro

Published by
Alessandro