Svolta+Ferrari%2C+pioggia+di+nuovi+modelli+nel+2025%3A+ce+ne+saranno+per+tutte+le+tasche
allaguidait
/articolo/svolta-ferrari-pioggia-di-nuovi-modelli-nel-2025-ce-ne-saranno-per-tutte-le-tasche/380607/amp/
Ferrari

Svolta Ferrari, pioggia di nuovi modelli nel 2025: ce ne saranno per tutte le tasche

Pioggia di nuovi modelli della Ferrari nel 2025. Ce ne saranno per tutte le tasche. E’ la svolta.

Se avete voglia di divertirvi al volante di una Ferrari il 2025 è il vostro anno. Anche se ovviamente il target di riferimento resta un pubblico dalle alte possibilità economiche, le alternative che offrirà il Cavallino saranno talmente ampie da accontentare un po’ tutti. Ad accomunare tutti i modelli saranno le elevate prestazioni come è normale che sia per delle vetture del genere, mentre sotto il profilo della motorizzazione ci saranno tutte le varianti.

Svolta Ferrari, pioggia di nuovi modelli nel 2025: ce ne saranno per tutte le tasche – Allaguida.it

A dispetto di quanto vorrebbero i puristi, ovvero il rombo nudo e crudo del potente propulsore sviluppato a Maranello, anche dalla Rossa del futuro uscirà il classico sibilo tipico delle unità elettriche visto che anche la Casa emiliana non ha potuto esimersi dal cedere alle richieste del mercato e della Commissione Europea circa la produzione di mezzi a zero emissioni. Il domani dell’automotive è green e così deve essere pure per le supercar.

Tante Ferrari in arrivo, svolta per il marchio che si converte all’elettrico

La più attesa tra le Ferrari in uscita l’anno venturo è la F80. Erede delle varie F40, FerrariEnzo e F50 e dal forte rimando alla  499P vincitrice a Le Mans, è equipaggiata con un powertrain ibrido composto da un 3.0 V6 in grado di spremere sull’asfalto fino a 900 cv e da tre motori elettrici per complessivi 1200 cv. Una scarica inaudita sublimata da uno scatto da zero a cento km/h in 2,15 secondi, ma soprattutto da una velocità massima di 350 km/h.

I fortunati che potranno guidarla saranno solo 799 e per farlo dovranno attendere la fine del 2025. Il costo? 3,6 milioni euro, a cui vanno aggiunte le personalizzazioni. E’ stata chiacchierata, talvolta osteggiata. E’ la Ferrari Elettrica dalla livrea ufficiale blu elettrico. Su di lei si hanno poche notizie, se non che comporterà un esborso di circa 500mila euro e che verrà realizzata nel nuovo stabilimento ad hoc per i mezzi non inquinanti del brand.

Tante Ferrari in arrivo, svolta per il marchio che si converte all’elettrico – Allaguida.it

In questo contesto verrà creato altresì un suono artificiale che andrà ad imitare quello di un V12. A partire da gennaio cominceranno infine le consegne della Ferrari 12Cilindri Spider provvista di un 6.5 V12 non elettrificato da 830 cv e 678 Nm di coppia massima. un chiaro omaggio alla 365 GTB del 67, per portarsela a casa ci vorranno 435mila euro. Anche in questo caso l’esemplare potrà essere personalizzato in termini di verniciatura e dettagli.

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis