Arriva la nuova auto dalla Corea: la compri come in un videogioco, è uno dei modelli più chiacchierati del momento.
Videogiochi e motori da sempre si sono rivelati un binomio vincente. Sono tantissimi i titoli di successo che hanno come protagonisti del gioco le competizioni e le automobili, e che attirano una folta schiera di appassionati. Tra i più noti c’è sicuramente Gran Turismo, simulatore di guida prodotto sin dal 1997 e giunto ormai al suo settimo capitolo.
Non tutti sanno che il successo del gioco è stato tale da portare ad un vero e proprio campionato del mondo, il GT World Series, che raduna gamers di tutto il mondo. Il World Series 2024 World Finals, torneo tenutosi ad Amsterdam dal 7 all’8 dicembre, al di là della accesa competizione ha visto però una protagonista d’eccezione.
Hyundai si è spesso distinta per il suo approccio innovativo, e anche questa volta la casa coreana ha mostrato la sua visione moderna e mirata ad un target anche giovanile aprendo le porte al mondo degli e-sports. La Hyundai Ioniq 5 N, primo modello elettrico ad alte prestazioni del marchio, è infatti presente in Gran Turismo. Con l’occasione, conosciamo meglio questo veicolo.
Questo SUV dalle linee classiche e dall’anima sportiva ha grosse dimensioni (4,715 mm di lunghezza per 1,940 mm di lunghezza e 1,590 mm di altezza, con 3,000 mm di passo) e grande comodità di guida. E’ un mezzo, come fa sapere la stessa azienda, pensato per incentivare il divertimento alla guida. A colpire gli appassionati sono infatti, oltre al design curato, soprattutto le prestazioni. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 3.4 secondi, e può raggiungere la velocità massima di 260 km/h. Il suo sistema elettrico composto da due motori sprigiona 650 CV di potenza complessiva (226 CV nel motore anteriore e 383 CV in quello posteriore) e 770 nm di coppia.
La trazione integrale (AWD) dual motor è ispirata al rally. E’ quindi un modello fortemente orientato verso le prestazioni e pensato per gli amanti della velocità, non a caso ha trovato spazio in uno dei simulatori di guida più amati. Il prezzo di questo modello è di 76.900 euro. Come fa sapere Hyundai, la Ioniq 5 N apre una nuova era per le performance, un modello entusiasmante da guidare ma pensato per la vita di tutti i giorni.